Alessandra Amoroso collaborerà con Tiziano Ferro in vista del suo nuovo album

By on settembre 24, 2012

text-align: justify”>alessandra amorosoInteressanti novità per Alessandra Amoroso. La vincitrice dell’ottava edizione di Amici, in una recente intervista al giornale TV Sorrisi&Canzoni, ha dichiarato di avere grandi progetti per il nuovo anno, tra cui un tour e la collaborazione con Tiziano Ferro. Il cantante di latina – reduce dal successo del tour 2012 L’amore è una cosa semplice – nonostante i numerosi impegni, ha infatti proposto all’Amoroso una collaborazione relativa al prossimo cd. La sua partecipazione sarà un segno di garanzia per il nuovo album di Alessandra? Staremo a vedere. Si tratterebbe comunque di un grande successo per l’ex concorrente di Amici, che da quando è uscita dalla scuola sta cercando di “volare da sola”, senza l’aiuto della “mamma televisiva” Maria De Filippi, nonostante qualcuno affermi il contrario. Certo è che la signora di Canale 5 non ha voltato le spalle ai suoi ragazzi e continua una ferrata promozione dei loro brani all’interno degli altri suoi programmi, come Uomini e Donne e C’è posta per te. Molti penalizzano il comportamento della conduttrice e la scalata al successo dei concorrenti di Amici (puntando il dito soprattutto contro Alessandra Amoroso ed Emma Marrone), ma in fondo gli interventi della De Filippi risulterebbero essere abbastanza giustificati: sono pur sempre sue “creature”, e data l’attuale difficoltà di lasciare il proprio segno – soprattutto in campo musicale – ben venga se i talenti emersi dai talent show vengano accompagnati per mano, almeno nel primo periodo.

Alessandra non ha comunque alcuna intenzione di fermare gli studi: come molti sapranno la cantante ha passato l’estate a New York per studiare Gospel, ed evidentemente le lezioni hanno dato i propri frutti dal momento che l’idea è quella di inserire il genere all’interno del prossimo cd: “Magari mi porterò dietro un coro Gospel americano” – ha dichiarato a TV Sorrisi&Canzoni. Ma se il 2013 le porterà la probabile collaborazione con Tiziano Ferro e l’uscita di un album tutto nuovo, la Amoroso potrebbe veder sfumata ancora una volta la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo: il conduttore Fabio Fazio ha infatti espresso chiaramente la sua intenzione di privare a priori della partecipazione tutti i ragazzi provenienti dai talent show. Il pubblico si è chiaramente diviso in due fazioni: una parte appoggia a pieno la scelta del nuovo conduttore, mentre in molti – ovviamente i fan dei diretti interessati – non hanno affatto gradito la nuova trovata. E voi che ne pensate?

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *