Amici 12: il 25 e 26 settembre nuovi casting

By on settembre 4, 2012
maria-de-filippi-amici-12-casting

text-align: justify”>maria-de-filippi-amici-12-castingIl 24 novembre la scuola di Amici di Maria De Filippi riapre i battenti per la gioia di migliaia di ragazzi che hanno voglia di mettersi alla prova anche solo sostenendo i provini per poter partecipare alla trasmissione. Se anche voi fate parte di questi giovani artisti sarete contenti nell’apprendere che martedì 25 e mercoledì 26 settembre ci saranno nuovi casting per entrare nella scuola più famosa d’Italia. La convocazione per gli aspiranti “amici” è dalle ore 9:00 alle 17:00 in Via Tiburtina 1361 presso gli studi Elios di Roma e la produzione garantisce l’accesso a 1500 ragazzi, siano essi cantanti, ballerini, cantautori o cantanti lirici.

Requisito fondamentale per partecipare ai provini è l’età: i candidati dovranno avere un’età compresa tra i 18 ed i 26 anni e nel caso in cui fossero ancora minorenni, dovranno essere accompagnati da un genitore e dovranno compiere la maggiore età entro il 30 settembre di quest’anno.

Ma il superamento dei provini del 25 e 26 settembre non garantisce l’accesso alla scuola di Amici 12: la produzione infatti si riserva il diritto di comunicare di volta in volta agli aspiranti allievi la necessità di dover sostenere ulteriori provini per testare le capacità degli stessi e, onde evitare incomprensioni, sul sito del programma sono evidenziati i criteri con i quali verranno scelti i nuovi allievi: incideranno sul giudizio finale sia la propensione alle altre discipline insegnate nella scuola sia il carattere dell’allievo oltre, ovviamente, al talento dello stesso.

belen-e-stefano-al-serale-di-Amici-11-foto

Sarà una due giorni piena di musica e danza, di professionisti ed aspiranti tali: per scegliere i ragazzi che potranno diventare le nuove Emma Marrone, Alessandra Amoroso ed i nuovi Stefano De Martino e Anbeta Toromani, ci sarà una commissione di professionisti che si farà una prima impressione sui ragazzi ed i prescelti dovranno affrontare il giudizio di una nuova commissione di esperti.

A poco più di due mesi dall’inizio della trasmissione e già le aspettative sono alte: messa da parte la questione Belen e Stefano, molta è la curiosità che suscita l’ingresso nella scuola di Roberto Vecchioni nella veste di professore, new entry fortemente voluta da Maria De Filippi.

Altro ingresso nella scuola è quello di Francesca Dugarte, che da allieva della scuola è diventata professionista, seguendo le stesse orme di Anbeta Toromani.

Il nuovo vincitore di Amici potrebbe essere ancora un talento tutto da scoprire e chissà se si farà notare il 25 e il 26 settembre.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *