Anticipazioni Centovetrine: puntata di oggi lunedì 10 settembre. Carol contro Maddalena

By on settembre 10, 2012

text-align: center”>Centovetrine: anticipazioni lunedì 10 settembre

Continua la saga dei personaggi che ruotano intorno all’immaginario centro commerciale di Centovetrine: il cast tecnico e artistico, ma soprattutto i telespettatori più affezionati, sono ancora in attesa di sapere cosa ne sarà della soap di Canale5 prodotta da Mediavivere, che rischia la chiusura per motivi di budget. Non è bastata la buona riuscita dell’esperimento di messa in onda in prime time della scorsa stagione, che ha solo tamponato una situazione di crisi riesplosa nuovamente in estate, quando le riprese sono state di fatto sospese e il set negli studi di Telecittà a San Giusto Canavese (To) è ormai chiuso. Il responso sul destino della soap si avrà entro il prossimo ottobre, quando Mediaset annuncerà le sue intenzioni: intanto per i circa tre milioni di telespettatori che ogni giorno seguono le avventure di Carol (Marianna De Micheli), Ettore (Roberto Alpi), Laura (Elisabetta Coraini), Serena (Sara Zanier), Damiano (Jgor Barbazza) e gli altri, si preannuncia un’annata 2012/2013 da non perdere, anche perchè, proprio in vista della possibile chiusura definitiva, pare che per questa stagione sia già stato girato un gran finale, con la conclusione di ciascuna delle storyline che ha apassionato il pubblico. Insomma, un addio in piena regola ai personaggi che hanno vissuto sullo schermo in un’avventura televisiva lunga oltre dieci anni.

Intanto, accanto ai veterani della soap, nelle ultime settimane sono entrati in scena nuovi personaggi che già stanno portando scompiglio nelle vicende del centro commerciale. A partire dalla holding Ferri, che sull’orlo del fallimento ha visto il suo fondatore Ettore Ferri costretto a chiedere l’aiuto dell’ambigua Maddalena Sterling (Annamaria Malipiero): ignaro di essere l’obiettivo di un complotto, il tycoon cercherà di concludere una fusione con la Circus, senza sospettare che in realtà la Sterling ha inscenato perfino un tentato omicidio ai propri danni pur di convincere Ferri a fidarsi di lei, con l’intenzione di pugnalarlo alle spalle. Ma a nutrire sospetti nei confronti della manager è proprio Carol Grimani, ancora sconvolta dall’omicidio di Adriano Riva (Luca Capuano) e decisa a capire quale disegno criminale sta dietro la sua morte. Riuscirà a convincere Ettore a non firmare l’accordo con Maddalena? Intanto nella vita di Cecilia Castelli (Linda Collini) è arrivato Thomas Sironi (Brando Giorgi), misterioso restauratore amico di suo fratello Niccolò (Raffaello Balzo): la poliziotta teme che l’uomo nasconda dei segreti ed è decisa ad indagare su di lui. Mentre un altro arrivo che si è subito fatto notare è quello di Margot, giovane e ambiziosa stagista della rivista Cento diretta da Carol Grimani, approdata in redazione grazie al collega Danilo, a cui tenta in tutti i modi di fare le scarpe. Legata a doppio filo a Thomas Sironi (scopriremo presto che sono padre e figlia), la ragazza sfrutterà il suo ascendente su Laura per fare carriera. Intanto Serena e Brando (Aron Mazzetti) sono ancora in mare, disperati per la scomparsa di Damiano e Viola (Barbara Clara): ma i due sono davvero morti? Ecco cosa accadrà nella puntata di oggi

annamaria-malipiero-centovetrine

Nella redazione di Cento fervono i preparativi per il lancio dell’inserto di moda della rivista e Laura sembra fidarsi sempre più della sua preziosa collaboratrice  Margot. Ma Danilo non ci sta ad essere messo da parte e pretende che la stagista si presenti davanti a Carol, per spiegarle cosa è successo in merito alla pubblicazione dell’editoriale di punta dell’inserto.  Carol però ha ben altri pensieri: convinta che dietro l’omicidio di Adriano Riva ci sia un complotto orchestrato ai danni di Ettore, cerca di convincere il tycoon a non affidare le sorti della holding alla Circus di Maddalena Sterling. Convinto della necessità di una fusione per salvare quel che resta del titolo Ferri in Borsa, Ettore decide comunque di prendere tempo e rinviare l’accordo. Nuove difficoltà in arrivo per i due naufraghi disperati: Brando cerca di controllare, con l’aiuto di Serena, la barca ormai alla deriva, ma la sua soluzione non sarà indolore…

L’appuntamento con Centovetrine è per oggi alle 14.10 su Canale5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *