Anticipazioni di “Ti lascio una canzone 6”: la giuria e i nomi dei piccoli concorrenti

By on settembre 8, 2012
Foto Ti lascio una canzone 6

text-align: justify”>Foto Ti lascio una canzone 6

“Ti lascio una canzone” battezza quest’anno la sesta edizione e, proprio stasera, andrà in onda la prima puntata su Rai Uno. Dal maxi-studio Nomentano 5 di Roma, si esibiranno 30 piccoli cantanti dai 6 a 15 anni, provenienti dalle varie regioni italiane. In particolar modo sarà più intensa la presenza di bambini del sud e, diversamente dalle scorse edizioni, il gruppo di interpreti sarà costituito maggiormente da femminucce. A essere premiati non saranno più i brani ma i singoli cantanti che, come ogni anno, avranno l’opportunità di confrontarsi con ospiti d’eccezione. Il tutto sarà accompagnato da un’orchestra di 30 elementi diretta dal maestro Leonardo De Amicis, una presenza ormai costante nel programma. Ovviamente, alla conduzione non potrà che esserci Antonella Clerici che, ormai, ha una lunga e consolidata esperienza con i bambini. Insomma, le emozioni non mancheranno neanche quest’anno e non ci meravigliamo se alla materna e simpatica Antonella capiterà di dover trattenere a stento le lacrime.

La giuria di Ti lascio una canzone sarà costituita da Massimiliano Pani, Pupo e Cecilia Gasdia, il cui giudizio si sommerà poi al televoto; si potrà televotare da telefono fisso al numero 894222 o inviando un sms al 47333. Quest’anno, i bambini più votati saliranno su un podio e potranno essere sfidati dai vincitori della puntata. Nella puntata di stasera, saliranno sul podio Mattia Lever (vincitore della quarta edizione), Giada&Micheal (quinta edizione) e Stefan Atirgovitoa (vincitore dello scorso anno) e chi resterà per più tempo sul podio andrà automaticamente in finale. Per conoscere meglio i giovani interpreti, saranno mandati in onda alcuni rvm sulla loro vita di sempre; d’altronde, non è un caso se, talvolta, la preferenza del pubblico cadrà sui bimbi più simpatici anziché su quelli più bravi. Visto che nello spettacolo anche il carattere fa la sua parte,  non ci meravigliamo se alcuni riusciranno, meglio di altri, a sfruttare maggioramente altre doti piuttosto che quelle canore.

Così, prima di scoprire quale giovane interprete sarà il leader di questa nuova edizione, ve li presentiamo tutti: Accardo Calogero, Acquavia Gabriele, Arnone Simona, Baldelli Valentina, Benigno Lea, Bertelli Emanuele, Bonaccorsi Alfio, Cabaltera Maria Camille Ann, Coelho Asia, Coelho Kim, Dalla Torre Virginia, Del Torto Luca, Ferrara Giovanna, Fiore Giorgia, Fontani Carlo,Franco Francesco, Gamba Rachele.

About Martina Morlè

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *