Anticipazioni “Squadra Antimafia – Palermo oggi 4”: il 24 settembre la terza puntata

By on settembre 22, 2012
foto serie tv squadra antimafia palermo oggi 4

text-align: center”>foto serie tv squadra antimafia palermo oggi 4

 

E’ prevista per il 24 settembre prossimo alle 21,10 su Canale 5 la terza puntata della quarta stagione di Squadra Antimafia – Palermo oggi, la serie tv ideata da Pietro Valsecchi e diretta da Beniamino Catena che annovera nel cast Simona Cavallari (Claudia Mares), Giulia Michelini (Rosalia “Rosy” Abate), Bruno Torrisi (questore Licata), Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli), Francesco Mandelli (Luca Serino), Paolo Pierobon (Filippo De Silva), Gianmarco Tognazzi (Giorgio Antonucci), Marco Bocci (Domenico Calcaterra), Greta Scarano (Francesca Leoni), Ludovico Vitrano (Gaetano Palladino), Andrea Sartoretti (Dante Mezzanotte), Massimo De Santis (Armando Mezzanotte), Tommaso Ramenghi (Umberto Nobile) e Serena Iansiti (Ilaria La Viola). I quasi 5 milioni di telespettatori che hanno seguito le vicende del duo Cavallari-Michelini sapranno che le due attrici, antagoniste sul set, nella vita reale sono amiche sul serio. Nella nuova stagione di Squadra Antimafia – Palermo oggi 4, Claudia riesce finalmente a catturare Rosy, anche se non si tratta di una vittoria positiva. La crudele e spietata cattiva della fiction, infatti, non si pente ma arriva ad un compromesso per poter rivedere suo figlio. Dall’altra parte invece c’è una Claudia sempre più chiusa in sè stessa, ma con una grande novità: è infatti incinta. Ma il vero punto focale della storia è il rapporto tra le due protagoniste, così diverse eppure così necessarie l’una all’altra. Come hanno detto le due attrici stesse, Claudia e Rosy sono speculari, si attraggono, si amano e si odiano.

Ecco qualche anticipazione di quello che vedremo nel prossimo episodio di Squadra Antimafia – Palermo oggi 4 (qui il riassunto della seconda puntata):

Dopo essere fuggita di nuovo e aver ferito Claudia, Rosy, concentrata sulla sua salvezza, si gioca la protezione della polizia. I fratelli Mezzanotte perdono la loro lista e non sanno come poter ottenere i soldi per aprire la loro attività. Proprio grazie al cd della lista Rosy riesce ad avere l’aiuto di un commercialista che fa affari con la mafia. In questo modo si assicura una rendita per suo figlio Leonardo e una ricca somma con la quale poter fuggire definitivamente dall’Italia. Ma non sarà tutto così facile perchè un nuovo e complicato dilemma metterà Rosy di fronte ad una scelta difficile. La decisione è tutta nella sue mani. Non solo: la donna deve fare i conti anche con i fratelli Mezzanotte informati del fatto che è lei ad avere la lista e intenzionati ad averla a tutti i costi. Rosy a questo punto sembra davvero in pericolo

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *