Anticipazioni Un posto al sole, oggi 24 settembre: Marina riuscirà a separare di nuovo Roberto e Greta?

By on settembre 24, 2012
un-posto-al-sole-anticipazioni

text-align: justify”>Ricomincia la settimana e con lei ricominciano anche i consueti appuntamenti i programmi televisivi che più ci appassionano. Tra gli altri, eccoci ritornare alle anticipazioni di Un posto al sole, la soap made in Italy in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 su Raitre. La soap, che oramai da oltre quindici anni tiene compagnia ai telespettatori di Raitre, continua a macinare grandi successi di pubblico e critica, aggiudicandosi la corona e lo scettro come miglior soap italiana di tutti i tempi. Gli amori e gli intrighi che da sempre hanno caratterizzato i personaggi di Un posto al sole sembrano, di puntata in puntata, sempre più emozionanti e coinvolgenti, tanto che il pubblico riesce perfettamente ad immedesimarsi nelle storie che ruotano attorno a Palazzo Palladini, come una sorta di catarsi. Questo è possibile non solo grazie alla bravura degli attori che compongono il cast di Un posto al sole, siano essi personaggi storici o new entry, ma anche e soprattutto grazie alla bravura degli sceneggiatori che riescono a creare storyline sempre realistiche e piene di pathos.

Flavio Gismondi

Immagine 1 di 10

Flavio Gismondi

Prima di vedere cosa succederà nella puntata di oggi, 24 settembre, di Un posto al sole, vediamo cosa è successo nelle puntate precedenti: Manuela (Cristiana D’anna) non sa se confessare o meno il suo tradimento con Tommaso (Michele Giovanni Cesari) a Nico (Luca Turco). Viene però sorpresa dalla rivelazione di quest’ultimo: lui stesso l’ha tradita con una ragazza a Madrid. Nico spiega a Manuela che lì in Spagna si sentiva solo e quindi, una sera in un pub ha conosciuto una ragazza con cui ha passato una notte d’amore. Manuela non prende bene la notizia e caccia fuori di casa Nico. Quando rientra in casa la sorella Serena (Miriam Candurro) la ragazza le racconta quanto riferitole da Nico e Serena, invece di consolarla, la rimprovera per non essere stata lei stessa sincera col suo ragazzo confessandogli il suo tradimento. Mentre le due stanno parlando, arriva a casa di Manuela un ragazzo che le consegna un mazzo di fiori inviatole da Nico per farsi perdonare. Intanto Alberto Marotta (Riccardo Festa) di ritorno da Milano trova a casa una Greta (Cristina D’Alberto) molto diversa. La donna sembra scostante, indifferente e fredda, come se per lui non provasse più nulla. E infatti Greta comincia a pensare che la scelta di trasferirsi con Alberto a Milano sia per lei la più sbagliata, questo a causa degli atteggiamenti romantici che negli ultimi giorni gli aveva mostrato Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) che sta facendo di tutto per riconquistarla. I due, infatti, passeranno una bellissima giornata al parco assieme a Sandro e alla piccola Cristina. Il riavvicinamento di Roberto e Greta però sembra minacciato dalla presenza di Marina (Nina Soldano) ancora segretamente innamorata di Ferri. La donna, che è a conoscenza dei piani di Roberto di allontanare per sempre Alberto da Greta grazie all’opportunità di lavoro a Milano, lo minaccia di rivelare tutto alla donna se Roberto l’avesse tenuta lontana da Sandro. Marina incontra al Caffè Vulcano proprio Alberto e comincia a raccontargli tutto quello che ha fatto Roberto per mettergli i bastoni tra le ruote, al fine di spezzare il tentativo di ricongiunzione tra Roberto e Greta. A casa di Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi) intanto, arriva la notizia che presto Gianluca (Flavio Gismondi) uscirà dall’ospedale e Rossella (Giorgia Gianetiempo) vorrebbe andare a prendere lei stessa il ragazzo per riaccompagnarlo a casa. Michele però è inflessibile: per lui la figlia non dovrebbe più frequentare Gianluca perché considerato non adatto a lei. Come si comporterà Rossella?

Ma veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 24 settembre, di Un posto al sole: Rossella dopo il rifiuto del padre Michele di accompagnarla a prendere all’uscita dall’ospedale Gianluca, si sente mortificata. Appena tornata da scuola, infatti, si precipita a casa del ragazzo per chiedergli scusa e i due vivranno istanti di intensa passione. La reazione esagerata di Manuela dopo la confessione di Nico del suo tradimento sembrerebbe il segnale di qualcosa di più doloroso e nascosto: forse il rimorso per una stessa colpa sta logorando la ragazza? Marina, intanto, ha riferito al dottor Alberto del piano di Roberto Ferri per allontanarlo da Greta e riconquistarla. L’uomo non avrà però la reazione che si aspetta Marina. Questo rovinerà l’idillio che sembra si stia instaurando tra Roberto e Greta?

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 24 settembre, alle ore 20.35, su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *