Antonella Clerici e Victoria Cabello: “Sveliamo gli stipendi dei conduttori tv?”

By on settembre 10, 2012
antonella clerici la prova del cuoco

text-align: justify”>antonella clerici la prova del cuoco

Alcune volte intense polemiche posso dar adito a dichiarazioni inaspettate. Proprio a causa di questo, Antonella Clerici e Victoria Cabello nei giorni scorsi si sono dette favorevoli a dichiarare pubblicamente gli stipendi da conduttrice che percepiscono a patto che anche gli altri conduttori delle reti generaliste facciano altrettanto. Il tutto è iniziato quando si è vociferato di uno stipendio d’oro della conduttrice de La Prova Del Cuoco che rapidamente ha smentito asserendo inoltre che il suo compenso non solo non era aumentato ma è stato addirittura ridotto scendendo drasticamente a 1,8 milioni di euro.

Proprio in quel momento è partita la proposta dalla bionda conduttrice: “Perché non pubblichiamo tutti i compensi dei conduttori Rai e Mediaset? Ma vediamo anche quando ognuno rende all’azienda. Siccome esiste un mercato, consideriamo le cose anche in base agli indotti generati. Leggiamo le cifre alla luce del business che creano. Solo così si può capire dove ci sono gli sprechi!“. Ironicamente poi dice: “Qui parliamo di cifre che fanno scalpore, noi siamo un po’ come i calciatori!“.

antonella-clerici-ti-lascio-una-canzone

A supportare il discorso della Clerici c’è Victoria Cabello che, dopo aver organizzato una nuova edizione di Quelli che il calcio molto contenuta coi budget, ha affermato: “Pubblichiamo tutti i compensi ma paragoniamoli anche con i ricavi che vengono prodotti. Tra l’altro simili produzioni generano un sacco di lavoro: quanti stipendi garantisce un programma della Clerici? O di Fazio? Facile puntare il dito senza considerare tutto il sistema organizzativo…”.

Pesce fuor d’acqua è Gerry Scotti che un po’ ruffianamente chiede anche lui di pubblicare gli stipendi dei conduttori della rete del servizio pubblico ma di far sapere il proprio stipendio (forse) proprio non ci tiene. Questa sono state le sue parole in merito alla questione: “Sottoscrivo che chi percepisce soldi da un ente di stato debba pubblicare i suoi redditi. Assolutamente opzionale per chi lavora a Mediaset che per pagare i nostri compensi non chiede un soldo agli spettatori. Giusto anche sapere quanti soldi dell’abbonamento Sky vanno a Simona Ventura o a Morgan“.

Favorevoli o contrari a conoscere quanti soldi portano a casa tutti i vip della tv generalista? (Canale Cinque inclusa, ovvio).

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *