X


Sopravvissuti 2 ci sarà? Sceneggiatrice: “La nuova stagione è già scritta”

Scritto da , il Novembre 2, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Sopravvissuti Lino Guanciale

La sceneggiatrice della fiction di Rai1 conferma la scrittura della nuova stagione

Si è conclusa ieri sera la serie tv Sopravvissuti con un finale che ha lasciato decisamente l’amaro in bocca ai telespettatori di Rai1. Se infatti è stato svelato il nodo intorno a chi braccava i naufragi, ovvero Lara, è altrettanto vero che molti altri dubbi sono rimasti in sospeso. Il motivo è presto detto: la seconda stagione della fiction è già prevista. Tuttavia adesso gli ascolti non molto alti ottenuti, sicuramente al di sotto delle aspettative, mettono in discussione la realizzazione del seguito. La Rai deciderà di scommettere su un prodotto originale che ha chiuso i battenti in crescita con oltre due milioni e mezzo di telespettatori? Intanto la sceneggiatrice Viola Rispoli, intervistata da FanPage.it, dice:

“Sarebbero dodici episodi. L’arco della stagione è già scritto”.

Le anticipazioni su Sopravvissuti 2: “Si chiuderanno tutti i conti con il passato”

Cosa succederà nella seconda stagione della serie qualora la Rai decidesse di dare l’ok alla lavorazione? La sceneggiatrice Viola Rispoli anticipa:

“Nelle nuove puntate si chiuderanno tutti i conti con quel passato, con il naufragio dell’Arianna, perché i protagonisti possano riuscire ad andare avanti veramente. E ciascuno dei personaggi lo farò a modo suo”.

Sono ancora molti i punti che richiedono una risposta. Tra questi c’è il ruolo di Stefano, migliore amico di Luca (Lino Guanciale) nonché suo socio. Nel finale è stata mostrata la collanina del figlio di Tano proprio a casa sua. Probabile dunque che sia stato lui ad uccidere Tano e che sia implicato con la morte del piccolo. Ancora, qual è l’isola di cui parlano i naufraghi? Perché Luca ha delle cicatrici sulla schiena? Cosa si nasconde nel passato di Alex?

Quando andrà in onda la seconda stagione? “Per l’inizio del 2024 sarebbe pronta”

La palla per la seconda stagione, dunque, passa adesso alla Rai. In attesa di scoprire se verrà dato un degno seguito al finale di Sopravvissuti, su cui si è espresso Lino Guanciale, la sceneggiatrice ha dato un’idea di quelli che potrebbero essere i tempi di lavorazione e infine quelli della messa in onda. Tenendo conto del fatto che la serie è già stata scritta Viola Rispoli è sicura che questa volta i lavori andrebbero più spediti sia perché si conoscono i personaggi sia perché la squadra di lavoro è ormai collaudata.

“Includendo le riprese ci dovrebbe volere poco più di un anno. Per l’inizio del 2024, volendo, sarebbe pronta per andare in onda”

conclude.