Ballarò del 18 settembre, Maurizio Crozza e l’impresa Regione Lazio (VIDEO)

By on settembre 18, 2012
Maurizio Crozza ballarò 18 settembre

text-align: justify”>Maurizio Crozza ballarò 18 settembre

Nuova puntata di Ballarò con la copertina di Maurizio Crozza che non poteva di certo non mettere in evidenza nel suo modo inconfondibile,  lo scandalo che ha colpito la Regione Lazio e gli sperperi del Consigliere Franco Fiorito, ultimo caso di cronaca, che ha ricoperto l’intero palinsesto televisivo, che sottolinea ormai il netto scollamento perpetuo, perenne, dilagante tra la politica e la “cosa pubblica” mentre l’avvicinamento sempre più prossimo col malaffare. E in un momento di crisi totale: occupazionale, sociale, democratico, politico, questo ennesimo schiaffo alla popolazione italiana (decisamente altro schiaffo rispetto a quello di Anagni, patria natìa e politica del consigliere denominato Er Batman nonché della scrivente), pesa più di un macigno tanto da essere quasi insopportabile.

Ma meno male che c’è Maurizio Crozza (dopo il salto è possibile guardare il video della copertina di oggi 18 settembre) capace di farci ridere anche sul tragico, sul malaffare, sull’arroganza e la superficialità di una classe sociale, quella dei politici, che ormai ci pesa davvero troppo sul groppone. L’azienda Regione Lazio, succursale di quella della politica italiana, ha decretato il fallimento di questa semi-democrazia in cui il potere parla al potere, senza nessun interlocutore. E la prestanza fisica di Fiorito, diventa in tale contesto, l’abbondanza mangereccia di questa politica “mangia tutto”, alla faccia di Imu, tasse, stangate, sacrifici e le lacrime della Fornero.

ballaro-18-settembre

E proprio Elsa Fornero è stata ospite nella seconda puntata di stasera di Ballarò insieme a Pierluigi Bersani, entrambi tirati in causa dal grande comico genovese che ha tenuto a evidenziare questa totale improduttività della politica attuale, sia essa formata da tecnici o da politici con tutti i crismi. E se la politica attuale fosse un’azienda, pensate che riuscirebbe a sopravvivere con i tantissimi, incommensurabili sprechi e la totale assenza di risultati? Di chi è la colpa di tutto questo? La risposta sorge spontanea, più che la domanda e parafrasando Maurizio Crozza forse è il caso che si riveda un attimo questa azienda, che fa buchi da tutte le parti. Di seguito il video della copertina di Maurizio Crozza a Ballarò:

http://www.youtube.com/watch?v=QomJv_nHeA8

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *