Barbara D’Urso da domani torna con Pomeriggio Cinque. Nessuna novità, vecchia scenografia

By on settembre 2, 2012

text-align: center”>Da domani torna Pomeriggio Cinque

Barbara D’Urso il 2 agosto lo aveva annunciato su Twitter (con il suo stile solitamente “minimalista”): “Inizio il mio amatissimo Pomeriggio Cinque una settimana prima: il 3 settembre!!! Meno vacanza ma prima con voi!”. Bene facendo il facile conto mancano meno di ventiquattro ore al ritorno della Bislacca di Cologno. Ecco, ora qualcuno starà facendo i salti di gioia, altri invece staranno vivendo momenti di disperazione. Ma i fatti dicono che Pomeriggio Cinque sta per tornare. Stamattina vi abbiamo parlato delle novità del contenitore mattutino Mattino Cinque condotto dalla “nemica” Federica Panicucci e da Paolo Del Debbio, ora ci concentriamo sul pomeriggio di Canale 5. Per il quinto anno consecutivo la D’Urso terrà compagnia alle “sue amiche” casalinghe con le “sue battaglie” a difesa delle donne. Il programma targato Videonews non avrà molte novità ma tornerà nella sua formula tradizionale: dibattiti, collegamenti, interviste, attualità e costume ma non solo. Ci si concentrerà sempre di più sulla cronaca e sulle difficoltà reali del paese (così promettono). Il programma anche in questa stagione andrà in onda dalle 16.30 fino alle 18.45 salvo spostarsi da gennaio alle 16.55 con l’arrivo del daytime di Amici. 

barbara-d-urso-davanti-al-suo-pubblico

La D’Urso aveva concluso il suo lavoro prima del previsto lasciando la conduzione, per circa un mese, ad Alessandro Viero. I beninformati hanno raccontato di una Barbarella furiosa per lo “scippo” del suo Pomeriggio Cinque e visti i complimenti della critica alla giornalista di TgCom24 si era preoccupata e non poco. Avrà sicuramente tirato un sospiro di sollievo dopo aver saputo che la Viero affiancherà Vinci nella nuova Domenica Cinque. Nessuna scenografia nuova per Pomeriggio Cinque, saranno tolte le colonne rosse che la conduttrice proprio non sopportava. Il motivo? Non ci sono soldi. Ma la D’Urso sa che Silvia Toffanin avrà una nuova scenografia per Verissimo e che Mattino Cinque trasloca in uno studio nuovo? Anche i dirimpettai de La Vita in diretta, in partenza lunedì 10 settembre, avranno una nuova scenografia. Come la prenderà Carmelita? Barbara non preoccuparti tanto poi esce il sole.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *