Beppe Grillo contro l’inviato di Piazzapulita: “Con voi non parlo non siete i miei media”. Stasera alle 20.40 Aspettando Piazzapulita

By on settembre 6, 2012

text-align: center”>A Piazzapulita si parla di Beppe Grillo

Gli ascolti della prima puntata di Piazzapulita sono stati al di sotto delle aspettative. Ci si aspettava più del 4% di share vista l’assenza di concorrenza, ma certo va detto che era ancora fine agosto. Formigli allora scalda i motori e si lancia su Beppe Grillo. Questa sera su La7 andrà in onda la seconda puntata della seconda edizione di Piazzapulita dal titolo “Fascista a chi?”. Risale a qualche giorno fa uno scontro tra il comico genovese e l’inviato di Piazzapulita. Alla festa del Movimento Cinque Stelle di Brescia l’inviato del programma di La7 Gaetano Pecoraro si avvicina a Beppe Grillo per porre qualche domanda ma lui non è intenzionato a parlare e dice: Non siete i miei media, Pecoraro fa notare che si tratta di un comportamento fascista e Grillo insiste: “Invece io il mio media me lo scelgo ho il mio blog e quello che dovremo dire lo scriveremo online. Non voglio passare attraverso i vostri media”. Il video lo vedremo nel corso della puntata che questa sera avrà un impostazione diversa. Conclusosi ieri In Onda la rete ha deciso di anticipare Piazzapulita subito dopo il Tg di Mentana con un Aspettando Piazzapulita che farà da traino alla puntata stessa. Nell’anteprima Vittorio Feltri de Il Giornale e gli economisti Paolo Savona della Luiss e Tito Boeri de Lavoce.info discuteranno di economica e politica.

cartello-piazzapulita-durata-governo-monti

La puntata, come dicevo, sarà dedicato al “fenomeno” Grillo. Bersani lo ha attaccato dandogli del fascista, lui ha dichiarato di sentirsi sotto attacco dopo aver attaccato tutti. Nel corso della trasmissione si proverà a rispondere ad alcune domande. Cos’è il Movimento 5 stelle? Un movimento, un partito? Con quale grado di democrazia interna? A Piazzapulita una radiografia di chi alle prossime elezioni potrebbe arrivare al 20%: le dinamiche, i programmi, il dissenso. Tra gli ospiti di questa settimana il direttore del TgLa7 Enrico Mentana, il giornalista de Il Fatto Quotidiano Andrea Scanzi, lo storico Carlo Galli, Roberto D’Agostino, il blogger e giornalista Antonino Monteleone, per il Pd Boccia e per il Pdl Fabrizio Cicchitto. Si prevede una puntata particolarmente calda, l’appuntamento è per questa sera alle 20.40 con Aspettando Piazzapulita e alle 21.10 con Piazzapulita, naturalmente su La7.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *