“Biagio Antonacci sul 2-Pensiero inedito” questa sera alle 21.00 su Rai2

By on settembre 5, 2012

text-align: center”>Biagio Antonacci sul 2 questa sera alle 21.00 su Rai2

La scorsa settimana era la volta di Giorgia, questa settimana tocca a Biagio Antonacci. Continuano gli appuntamenti musicali di Rai2 per il ciclo “Musica sul 2”. Questa sera alle 21.00 andrà in onda “Biagio Antonacci sul 2- Pensiero inedito” con la speranza che faccia meglio della puntata di mercoledì scorso dedicata a Giorgia che certo non ha brillato dal punto di vista degli ascolti. Il cantante di Rozzano è il protagonista indiscusso dell’estate musicale 2012 con il suo “Non vivo più senza di te” diventato uno dei tormentoni estivi. Il brano tratto dall’album “Sapessi dire no” ha occupato per bene 12 settimane il primo posto della classifica Fimi. La serata sarà improntata sul racconto della carriera del cantautore milanese che parte con il suo tour il prossimo 5 ottobre dalla città di Trento. Nella puntata in onda questa sera vedremo Antonacci raccontarsi a Rozzano dov’è cresciuto, un pezzo di intervista è ambientata a Bari, città di origine del padre e luogo molto caro all’artista. Le telecamere di Rai2 entreranno anche nella sala prove di Bertinoro, in Romagna, dove Antonacci si prepara per i concerti e da dove inizierà il racconto della sua vita sul palco e fuori.

biagio-antonacci-sul-2-pensiero-inedito

Nel corso della serata non mancheranno gli interventi di amici e colleghi: Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Fiorello, Jovanotti, Ron, Gianluca Grignani, Alessandra Amoroso, i Club Dogo, Giorgio Panariello, Rosita Celentano, Ilaria D’Amico, Luisa Ranieri, Gigi Buffon, Fausto Brizzi e Milo Manara. Antonacci racconterà del sogno di diventare un batterista, parlerà dei duetti con Leona Lewis e Luciano Pavarotti, l’emozione dell’Arena di Verona, il concerto a San Siro e la performance al Colosseo. La serata sarà trasmessa anche su RaiRadio1, il programma è scritto e diretto da Giorgio Verdelli. Insomma preparatevi a un viaggio tra le canzoni di Biagio, da  “Quanto tempo e ancora” a “Iris”, da “ Pazzo di Lei” a “Convivendo”. Musica, parole ed emozioni stasera su Rai2. Fan di Biagio Antonacci poi non diteci che non vi avevamo avvisati. Avrà più ascolti della puntata dedicata a Giorgia?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *