Centovetrine, anticipazioni del 17 Settembre: iniziano le ricerche dei quattro naufraghi

By on settembre 16, 2012

text-align: justify”>cast centovetrineDomani 17 Settembre inizierà una nuova settimana per Centovetrine, che nell’ultimo periodo sta letteralmente tenendo incollati allo schermo i suoi telespettatori grazie a un scoppiettante rientro dalle vacanze estive: le diverse storylines messe a disposizione dei fan creano delle vere e proprie fazioni e accontentano chiunque: c’è chi vorrebbe la diretta completa della vita da naufraghi di Serena (Sara Zanier) e Brando (Aron Marzetti), chi vorrebbe capire se il misterioso gruppo delle rapinatrici mascherate è tornato o si tratta solo di un depistaggio ai danni della povera Cecilia (Linda Collini), e chi è curioso di sapere chi sono i nuovi personaggi approdati nel cast: Maddalena Sterling (Annamaria Malipiero), Yuri Vetel (Andrea Bullano), Thomas e Margot Sironi (Brando Giorgi e Gaia Messerklinger) hanno tutta l’aria di nascondere grandi segreti, forse ancora più inquietanti di quanto il pubblico creda.

Nella puntata andata in onda Venerdì 14 Settembre, la curiosità del pubblico nei confronti di Maddalena Sterling è stata portata ai livelli massimi: la donna ha infatti mostrato di avere un misterioso legame con Ivan (Pietro Genuardi) e di provare grande affetto per l’uomo. Nel frattempo Bettini ha preso una decisione: deve uscire dal tunnel dell’alcol, e deve farlo per sua figlia Giulia. Così l’uomo ha pensato fosse meglio partire, non prima però di aver affrontato Jacopo (Alex Belli) un’ultima volta e di aver avvertito il rivale che presto tornerà a riprendersi tutto quello che lui è riuscito a togliergli, Diana (Daniela Fazzolari) compresa. Intanto Laura (Elisabetta Coraini) ha deciso invece di tenere Margot nella redazione di Cento, nonostante il vile comportamento della ragazza nei confronti di Danilo (che, al contrario, ha abbandonato il posto spontaneamente). Ma la Margot non ha proprio l’aria di meritare l’ennesima dimostrazione di fiducia che la Beccaria ha voluto darle: forse è ancora più ambiziosa di quanto la donna pensi…

Cecilia, sempre più sospettosa nei confronti di Thomas, ha voluto metterlo alla prova sul lavoro di restauratore, dal momento che la sua professione non risulta essere documentata in alcun luogo, al contrario di quanto lui stesso affermi. Ma il tentativo della Castelli è fallito: Thomas sembra davvero intendersi di arte, e l’ha dimostrato con una perfetta analisi estemporanea di un quadro, riconoscendo per altro il falso. Tuttavia questo non è bastato alla ragazza per far crollare i suoi sospetti, così ha pensato di frugare nella stanza dell’ospite fin quando questo non l’ha trovata con le mani nel sacco. Alle richieste della giovane, però, Sironi è stato costretto a risponderle, raccontandole parte della sua vera storia: i viaggi in zone di guerra si sono trattati di missioni umanitarie, mentre il tatuaggio con il logo del corpo militare è stato fatto per ricordare un amico morto tra le sue braccia. Ma non è finita qui perché Cecilia, nonostante le spiegazioni, ha chiesto all’uomo di aprire la sua misteriosa valigetta…

Così, nella puntata di oggi, Cecilia verrà finalmente accontentata dal momento che Thomas le mostrerà il contenuto, dimostrandole che tiene riposti nella valigetta soltanto degli strumenti da lavoro, niente di più. La ragazza è costretta quindi ad arrendersi. Ma sarà davvero così? Ovviamente no, perché la valigetta in questione ha un doppiofondo dentro al quale l’uomo tiene delle pistole. Allora la domanda torna imperterrita sulla bocca degli spettatori di Centovetrine: chi è davvero Thomas Sironi? Ma la puntata tornerà a puntare l’attenzione sui Serena e Brando, ormai dispersi e al limite con le scorte di cibo: i due non resisteranno ancora a lungo in mare aperto se qualcuno non si accorgerà della loro sparizione. E quel qualcuno oggi, finalmente, se ne renderà conto, mettendo da parte tutte le indagini e i sospetti che fino ad adesso l’hanno tenuta concentrata su altro: Carol (Marianna De Micheli) farà infatti notare a Ettore (Roberto Alpi) e Cecilia che non ha notizie di sua figlia già da qualche giorno, e la cosa inizia a preoccuparla. Prenderanno così il via le ricerche dei naufraghi, e intanto molti personaggi concentreranno la loro attenzione sulla sparizione dei ragazzi. Jacopo – ancora inconsapevole della scomparsa di sua sorella Viola (Barbara Clara) – si abbandonerà alla passione con Diana. In questo senso tra i fan di Centovetrine si è creato uno vero spartiacque: c’è chi sostiene la nuova coppia e chi invece proprio non riesce a sopportarla. E voi cosa ne pensate?

Intanto non ci resta che augurarvi un buon inizio settimana con Centovetrine!

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *