Chelsea – Juventus: stasera la Champions League in diretta su Canale 5

By on settembre 19, 2012

text-align: center”>Chelsea-Juventus: la Champions League in diretta su canale5

I tifosi bianconeri di tutta Italia sono in trepidazione per l’attesissima sfida di questa sera allo Stamford Bridge di Londra, che vedrà impegnata la Juventus di Carrera (o forse sarebbe meglio dire di Conte) con il Chelsea campione d’Europa in carica, nel primo match di Champions League di questa stagione. Esordio difficile quello della squadra campione d’Italia, che, dopo tre lunghe stagioni di assenza nella massima competizione calcistica europea, si ritrova nel Gruppo E (oltre allo Shakhtar Donetsk e al Nordsjælland) insieme ai blues di Roberto Di Matteo, reduci dalla sudatissima vittoria ai rigori nella finale della scorsa edizione del torneo contro i padroni di casa del Bayern Monaco.

Ma anche se il Chelsea sembra favorito, il mister degli inglesi non intende rilassarsi troppo, consapevole dell’insidiosità della sfida: “La Juventus è una grande squadra, l’ho vista giocare numerose volte ed è certamente una delle squadre più pericolose di questa Champions League. Mi aspetto una Juve che cercherà di imporre il proprio gioco e noi dovremo essere bravi a controbattere e ad aggredirli anche perché in casa giochiamo noi – ha ricordato l’allenatore italiano – Quando sei in un grande club come il Chelsea vuoi sempre vincere“. Si trattiene dall’entusiasmo anche il suo collega Massimo Carrera, ex-difensore bianconero che ora si ritrova a guidare la sua squadra in un importante banco di prova: “Per me il debutto in Champions è come una partita normale, ma certamente Chelsea-Juve è una partita importante” afferma l’allenatore juventino, che nel 1996 è stato protagonista dell’ultima vittoria del torneo europeo da parte della Juve. “Siamo molto orgogliosi di giocare contro i detentori della Coppa – continua il mister – e staremo attenti a non ripetere gli stessi sbagli commessi al Marassi” contro il Genoa nell’ultimo match di campionato. Fiducioso della consapevolezza di arrivare in Champions da campioni d’Italia, Gigi Buffon, con la fascia da capitano al braccio, guiderà i bianconeri stasera a Londra, dietro al trio difensivo Bonucci – Barzagli – Chiellini. Ecco chi scenderà in campo per Chelsea-Juventus

La Juventus di Carrera, infatti, visto il livello dell’avverario, schiererà in campo la sua formazione tipo, un 3-5-2 con il solido centrocampo formato da Vidal, Pirlo e Marchisio (sempre pronti sia a fermare le offensive avversarie che a lanciare le ripartenze dei compagni), affiancati dai velocissimi Lichtsteiner ed Asamoah sulle fascie e dai collaudati Giovinco e Vucinic in attacco. Per quanto riguarda invece il Chelsea, Di Matteo schiererà un 4-5-1 con Torres unica punta, supportato dai trequartisti Mata, Ramires ed il promettente Hazard. Dietro, come centrali, gli inmancabili Lampard e Mikel, mentre, in linea difensiva, spazio a Terry e Cahill (in ballottaggio con David Luiz), Cole ed Ivanovic sulle fascie e Cech nel ruolo di estremo difensore. Il match Chelsea-Juventus sarà trasmesso in diretta da Londra, in chiaro, su Canale 5 con il calcio d’inizio alle ore 20.45, oltre che in pay per view su Sky Calcio e Premium Calcio.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *