Chi l’ha visto, anticipazioni puntata 12 settembre

By on settembre 12, 2012
RAITRE : SCIARELLI PRESENTA NUOVA EDIZIONE DI ''CHI L'HA VISTO ?''

text-align: center”>

Questa sera (12 settembre) in prima serata su Rai 3 ripartirà una nuova stagione di “Chi l’ha visto”, trasmissione di cronaca che tiene banco sulla terza rete pubblica da oltre vent’anni. Condotto per il nono anno consecutivo da Federica Sciarelli, “Chi l’ha visto” si svolge in diretta dallo Studio 2 di Via Teulada a Roma.

Nella puntata in onda a partire dalle 21.05 la conduttrice si occuperà di scomparse improvvise e di cronaca nera, attraverso immagini esclusive, testimonianze raccolte e interviste inedite: il primo caso è l’omicidio di Elisabetta Esposito, la donna che è stata ritrovata senza vita nella sua abitazione a Dasà (Vibo Valentia), il 26 novembre 2003. Elisabetta era titolare di un’agenzia di pratiche automobilistiche e trascorreva una vita apparentemente tranquilla.

Il secondo caso invece si riferisce alla scomparsa di Vanessa Rosi, una giovane donna di 36 anni della quale sono sparite le tracce dallo scorso 12 giugno. La ragazza, di Fucecchio (FI), lavorava in un’agenzia turistica e aveva avuto problemi sul lavoro contraendo un grosso debito con i titolari dell’agenzia in cui era impiegata. Ora è stato reso noto che Vanessa nei giorni scorsi si è messa in contatto con i genitori per comunicare loro che sta bene e vive a Trapani. In studio la Sciarelli cercherà di approfondire la vicenda e comprendere quali motivazioni impediscano a Vanessa di tornare a casa.

roberta-ragusa-foto

Infine il programma si occuperà ancora una volta del discusso caso di Roberta Ragusa, la ragazza sparita il 13 gennaio e più volte avvistata in giro per l’Italia senza poi trovare una corrispondenza con la realtà: i parenti e gli amici della donna non si rassegnano e cercano con tutti i mezzi a loro disposizione di ritrovarla.

Come di consueto verrà dato anche spazio ai casi storici trattati dalla trasmissione si Rai 3, e verranno forniti nuovi dettagli su casi mai chiusi come quello di Emanuela Orlandi.

Questo ed altro sarà affrontato negli approfondimenti dettagliati contenuti nei servizi di “Chi l’ha visto”, il programma Rai che si pone come obbiettivo il servizio verso i famigliari e gli amici di persone comuni  scomparse o dimenticate da chi dovrebbe occuparsi di dar loro voce. L’appuntamento è per questa sera sugli schermi di Rai 3 a partire dalle 21,05.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *