Chi l’ha visto, anticipazioni puntata 26 settembre: i casi di Yara Gambirasio e Roberta Ragusa

By on settembre 26, 2012
Chi l'ha visto anticipazioni

text-align: center”>Chi l'ha visto anticipazioni

Chi l’ha visto questa sera verrà trasmesso su Rai 3 in prima serata, per la terza puntata della nuova stagione, la nona consecutiva condotta da Federica Sciarelli.

Questa sera, 26 settembre 2012, il programma si occuperà di molti casi, ed in particolar modo di Yara Gambirasio, la giovanissima ginnasta di Brambate di Sopra (BG), che era stata ritrovata nel 2010 in un campo a 10 km da casa pochi mesi dopo la sua scomparsa. Per l’omicidio della ragazza, era stato fermato e poi rilasciato, Mohamed Fikri, un muratore che lavorava nel cantiere vicino al luogo del ritrovamento: i genitori ora chiedono un’ulteriore traduzione della telefonata che permise di incastrarlo. Anche il DNA della giovane verrà preso in considerazione, visto che le indagini e le ricerche scientifiche avrebbero permesso di isolare una parte di DNA estraneo che potrebbe corrispondere sia a quello del suo assassino, che a quello di un famigliare.

 

Si tornerà anche a parlare del discusso caso di Roberta Ragusa, già più volte ripreso nel corso del programma, che sta tenendo in sospeso l’Italia dato che il corpo di Roberta dopo 9 mesi non è ancora stato ritrovato; e non sono state rinvenute tracce utili ad una eventuale svolta nelle indagini. Gli inquirenti stanno passando al setaccio ogni singola possibilità e prendono in considerazione il marito Antonio Logli come possibile colpevole: l’uomo da 7 anni aveva intrapreso una relazione extra-coniugale con la segretaria della Scuola guida di proprietà della famiglia. Le ipotesi maggiormente prese in considerazione per il momento sono la lite violenta tra i due, oppure una possibile fuga della donna, che si è conclusa in una maniera non prevista e tutt’ora sconosciuta.

Infine, ci saranno ulteriori approfondimenti e aggiornamenti su Barbara Corvi – scomparsa nel 2009 dopo una feroce discussione con il marito – e su Patrizia Rognoni, di cui si sono perse le tracce nello stesso anno dopo che aveva accompagnato la figlia dall’ex-marito.

L’appuntamento con le indagini esclusive e i casi ancora aperti di Chi l’ha visto è per questa sera dalle 9.15 sugli schermi di Rai 3, con Federica Sciarelli.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *