Cotto e mangiato: ritorna la rubrica di Studio Aperto con Tessa Gelisio

By on settembre 17, 2012

text-align: center”>

Cotto e mangiato, rubrica culinaria quotidiana di Studio aperto, ripartirà oggi all’interno dell’edizione delle 12.25 del telegiornale di Italia 1: Tessa Gelisio tornerà alla conduzione per il secondo anno consecutivo, dopo il trasferimento a La7 della “madrina” del programma Benedetta Parodi.

Colei che ha decretato il successo della trasmissione infatti, dopo vari libri e molte puntate, è passata al canale numero 7, dove dallo scorso anno conduce “I menù di Benedetta”, programma realizzato su misura per lei.

Nuova presentatrice ma vecchio format dunque, per Cotto e mangiato, che come di consueto ci mostrerà menù facilmente realizzabili tra le mura domestiche, grazie anche a ingredienti poco costosi e reperibili in qualsiasi supermercato. Velocità e risparmio, saranno queste le due regole fondamentali da seguire durante la preparazione delle ricette presentate in questa nuova stagione. Sul sito della trasmissione sarà possibile rivedere ingredienti e metodo di preparazione, oltre che proporre le proprie ricette inviandole in redazione (alle quali sarà dedicata una puntata a settimana).

 

Ci sarà spazio anche per chi soffre di intolleranze alimentari o segue un’alimentazione personalizzata, tra piatti etnici o vegetariani o ancora, dedicati ai celiaci.

Come il format prevede, la Gelisio cucinerà direttamente da casa sua, mantenendo però uno stile di conduzione leggermente più distaccato rispetto a chi l’ha preceduta.

Durante questa prima settimana di trasmissione le ricette che verranno eseguite e mostrate sono: torta a base di pancetta, formaggio e piselli, insalata di pollo profumata, linguine vongole e zucchine allo zafferano, morbidissima al cioccolato e fusilli al pesto catanese con pasta di mais.

Il primo appuntamento con “Cotto e magniato” e le ricette di Tessa Gelisio è per oggi, all’interno dell’edizione delle 12.25 di Studio Aperto, su Italia 1.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *