Cristina Parodi Live: Tata Lucia di SOS Tata si dichiara contro le adozioni gay

By on settembre 23, 2012
tata lucia sos tata contro famiglie gay bambini educazione la7 cristina parodi live intervista

ttp://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/09/tata-lucia-sos-tata-contro-famiglie-gay-bambini-educazione-la7-cristina-parodi-live-intervista.jpg”>tata lucia sos tata contro famiglie gay bambini educazione la7 cristina parodi live intervista

Cristina Parodi Live ha ospitato nel suo studio la tata più famosa d’Italia Tata Lucia del programma tv S.O.S. Tata per parlare un po’ di bambini e la società che li circonda, argomenti all’ordine del giorno per una educatrice. Ebbene la sorella di Benedetta ha riservato la donna un ricco bouquet di domande d’attualità davvero interessanti fra cui la più discussa del momento: i bambini e le adozioni da parte di coppie gay. Come si sarà espressa la Tata di casa La7? Lei si è schierata contro.

Le sue parole al cospetto di Cristiano Parodi sono state: “Devo dire che su questa cosa sono un po’ perplessa… Perché mette il bambino diventato anche grande di fronte ad un problema pesante – pesante. Di cui magari non ha bisogno. Penso che se una persona vuole talmente tanto realizzarsi come genitore può farlo in altri modi. Volendo, per esempio, io posso seguire un ragazzino, posso portarlo, aiutarlo a fare la sua vita, senza necessariamente dirgli tu hai questo padre o questa madre che non esiste. Perché comunque questo essere è nato da un padre e da una madre. Ce li ha, in teoria. Io preferisco così...”. Nel 2012 abbiamo ancora queste remore sull’amore fra genitori dello stesso sesso?

Ma chi è Tata Lucia? Nominata “Capo Tata”, Tata Lucia è la più anziana e quella di maggiore esperienza. Ha 69 anni ed è diplomata al liceo magistrale negli USA, dove ha anche conseguito l’abilitazione all’insegnamento. Esperta di Attention Deficit Hyperactivity Disorder (sindrome da deficit di attenzione), collabora con vari ospedali e con alcune scuole, dove tiene corsi di terapia comportamentale per genitori e insegnanti. Ricercatrice presso il Child Development Center dell’università della California, da anni segue ragazzi con problemi di apprendimento aiutandoli nello studio. Secondo l’impostazione statunitense, Tata Lucia crede nella massima potenzialità dell’individuo, sviluppata mantenendo viva la curiosità del bambino tramite stimoli costanti. Del suo lavoro le piace la possibilità di aiutare i bambini a conquistare la felicità. Ha un approccio molto positivo ma con una particolare attenzione al rispetto delle regole e alla disciplina. Tata Lucia definisce curiosa, allegra e iperattiva.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *