Edoardo Raspelli contro la Tv della cucina, poi sentenzia: “La Parodi è un’incompetente”

By on settembre 14, 2012
Edoardo Raspelli Melaverde Domenica Canale Cinque contro tv culinaria

text-align: justify”>Edoardo Raspelli Melaverde Domenica Canale Cinque contro tv culinaria

Edoardo Raspelli, critico gastronomico nonché storico volto di Melaverde, tornerà in tv proprio con il suo programma di lifestyle e tradizioni passando da Rete Quattro a Canale Cinque, in onda sempre la domenica prima del telegiornale. Il pacato Raspelli però questa volta non l’ha mandata a dire e durante un’intervista rilasciata nei giorni scorsi a SetteTv ha salvato ben poco della televisione che parla di cucina nel palinsesto italiano. Rai, Mediaset e La7 nessuno è stato risparmiato… o quasi.

In primis il critico si è lanciato contro Benedetta Parodì e i suoi Menù: “Una volta ero a Pomeriggio Cinque e Benedetta Parodi si è messa a cucinare un piatto freddo… Non sa tagliare neanche le cipolle, un gatto saprebbe farlo meglio…”. Bocciato anche Gianfranco Vissani:E’ davvero un grande cuoco e nella vita può far di tutto ma non dovrebbe fare il conduttore. Dovrebbero affiancargli qualcuno perché come apre bocca si capisce che non è il suo mestiere“.

Cosa salva e cosa rimpiange della tv culinaria? Ecco cosa ha dichiarato:I tre giudici di Masterchef Bastianich, Cracco e Barbieri si danno da fare, sono equilibrati, bravi in tv e in cucina… In più sono simpatici senza bisogno di fare quei giochi di parole allusivi come si fanno dalla Clerici alla Prova del Cuoco, per esempio...”. Sempre a proposito del programma Rai dice: “I migliori non ci sono più. Bigazzi sì che era un grande, quando era in cucina non bisognava perderselo ma la Rai ha deciso di mandarlo via…“.

Chissà quali giudizi avrebbe dato ai programmi culinari di Buddy Valstro come “Cucina con Buddy” e “il Boss delle Torte”?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>