Elena Sofia Ricci ritorna nella famiglia Cesaroni; finalmente si sente a casa!

By on settembre 16, 2012
Foto Elena Sofia Ricci

text-align: justify”>Foto Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci è felice di essere tornata nella famiglia Cesaroni. Dopo un anno di assenza per dedicarsi interamente al cinema, la bella e famosa attrice appare solare e soddisfatta della sua lunga carriera. Recitare nella serie “I Cesaroni” non sarà di certo come andare a Hollywood ma, da quanto afferma la Ricci, sembra davvero molto divertente. D’altronde, il cast è molto vario e c’è l’opportunità di confrontarsi con attori di tutte le età; insomma, si è creata una bella atmosfera e, anche quest’anno, le risate saranno garantite. Infatti, ciò che non è mai mancato, guardando i Cesaroni, è proprio il divertimento; il trio Cesare-Ezio-Giulio dà il meglio di sè in ogni serie e, secondo la Ricci, quest’anno è davvero peggiorato, ovviamente, in senso buono. Quando è sul set de’ I Cesaroni, Elena Sofia Ricci è perfettamente a suo agio tanto che non avverte il peso dell’impegno ‘da lavoro’.

Tra una battuta e l’altra, ognuno ha sempre qualcosa da dire e così, a fine giornata, tutti tornano a casa di ottimo umore. In effetti, lo spirito per girare I Cesaroni è proprio questo e non si può negare che tutti i protagonisti si siano calati precisamente nel proprio ruolo.

Elena Sofia Ricci è una donna serena e non cambierebbe mai l’età che ha per sentirsi più giovane; infatti, l’attrice ha affermato che solo le tante esperienze consentono ad ognuno di noi di essere davvero libero di esprimere la propria personalità. La Ricci ha iniziato la sua carriera da attrice in teatro ma quasi immeditamente è passata al grande schermo grazie alle sue doti eccezionali. Ma la popolarità vera è arrivata nel 1996 quando le è stato proprosto di recitare nella fiction Grande Maestro al fianco di Marco Columbro. Da lì, la bella Elena Sofia Ricci non si è più fermata e ha continuato a dominare, ancora per diverso tempo, il piccolo schermo con la  fiction Orgoglio, nei panni della contessa Anna Obrofari.

Nel 2006 è iniziato il suo percorso sul set deI Cesaroni’ sul quale si trova a recitare tuttora. Il regista Francesco Vicario ormai è diventato una figura quasi costante nella sua vita visto che l’ha già accompagnata durante le riprese di “Che Dio ci aiuti”, altro indiscusso successo di cui è stata protagonista. Per Elena Sofia Ricci è stato davvero emozionante interpretare il ruolo di Suor Angela, una figura dalla personalità complessa e  profonda ma allo stesso tempo anche divertente. Per la Ricci è importante per la società veicolare con sorriso e leggerezza valori come la fede;visto che oggi si ha tanto bisogno di spiritualità è positivo che proprio la commedia italiana se ne occupi in primis.

Al Momento Elena Sofia Ricci ha un grande sogno nel cassetto che sembra aver quasi esaudito; interpretare il ruolo di una grande donna, nonché uno dei suoi miti: Eleonora Duse. Si tratterà di una miniserie per Mediaset sulla quale, a breve, ci darà altre informazioni. Insomma, sembra quasi che la sua carriera di attrice continuerà in eterno visto che, almeno per adesso, Elena Sofia Ricci non ha alcuna intenzione di passare alla regia come le colleghe Maria Grazia Cucinotta e Valeria Golino.

About Martina Morlè

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *