Emma Marrone pronta al debutto internazionale: l’ 8 ottobre concerto a Londra

By on settembre 27, 2012
Foto di Emma Marrone che si prepara per il concerto a Londra

text-align: justify”>Foto di Emma Marrone che si prepara per il concerto a LondraEMMA MARRONE è pronta al suo debutto internazionale. La cantante salentina che ha vinto la nona edizione di Amici ed è arrivata seconda ad Amici Big sarà protagonista in un concerto a Londra. Emma ha passato un anno molto intenso che l’ ha vista prima protagonista, involontariamente, dello scoop con Stefano De Martino e Belen Rodriguez, poi ha portato avanti per tutta l’ Italia il suo tour ed infine prima di tutto ha vinto l’ edizione 2012 del Festival Di Sanremo. Un anno pieno di emozioni che arriva quindi al culmine con questo concerto al Koko Club, un locale dove ha cantato, tra gli altri anche Amy Winehouse.

Emma Marrone si è fatta accreditare al concerto di Mika a Milano proprio per chiedere informazioni sul locale nel quale canterà. La cantante sarà la protagonista di Puglia Sounds in London: un festival dedicato alle sonorità pugliesi di qualsiasi genere musicale. Una grande opportunità quindi per lei per farsi conoscere anche all’ estero e non è la prima di Amici a debuttare internazionalmente. Pochi giorni fa, infatti, anche Marco Carta ha avuto il suo debutto nel mercato sud americano con il suo primo singolo in spagnolo Casualmente Miraste. Le sonorità italiane quindi iniziano nuovamente a varcare i confini nazionali come succedeva tanti anni fa quando i nostri cantanti riuscivano ad avere un grande successo anche all’ estero.

Emma Marrone quindi si unirà ai numerosi cantanti italiani che hanno debuttato all’ estero: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro e Andrea Bocelli sono quattro tra gli esponenti più importanti della musica italiana nel mondo. C’è anche Nina Zilli che ha debuttato quest’ anno all’ Eurovision Song Contest classificandosi tra i primi 10 e nei prossimi mesi potrebbero esserci anche altri debutti nel prossimo anno di altri cantanti fuoriusciti dai talent show. Emma quindi consacrerà un anno pieno di soddisfazioni con questo importante concerto. Non ci resta che fare l’ in bocca al lupo alla cantante salentina che sicuramente sarà sostenuta anche in questa avventura dai suoi fans. Nonostante la brutta storia con Stefano De Martino che ora vuole sposare Belen, Emma sta ottenendo diverse soddisfazioni nella sua intensa carriera.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

3 Comments

  1. giusy

    settembre 27, 2012 at 15:56

    Niente da dire su emma e il suo isuccesso,ma a essere più precisi cantare ad un evento all’estero non significa debuttare all’estero, lei in italia sta andando benissimo ma per ora l’unico che si sta affacciando al mercato estero è marco carta infatti il suo singolo casualmente miraste ha debuttato in spagna, e tra qualche mese dovrebbe uscire un intero album in spagnolo che uscirà in spagna argentina e messico, si tratta di un progetto importante, mentre di ospitate o anche concerti fuori dall’italia ne aveva già fatto anche negli anni passati, adesso c’è un album prodotto dalla warner spagna, nel suo caso è un vero e proprio lancio nel mercato latino.

  2. vanessa ghizzani

    settembre 27, 2012 at 17:50

    emma sei la migliore dai del tuo meglio a londra e fammi sapere come è andata

  3. stella

    settembre 27, 2012 at 22:34

    Ma a cantare ad eventi esteri ci sono andati in tanti mica è una novità! Debuttare all’estero significa che si incide una canzone o un cd appositamente per il mercato di qualche paese straniero ed è una cosa molto difficile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *