Francesca Chillemi protagonista di “Sposami” con Daniele Pecci: “E’ la mia grande occasione”

By on settembre 29, 2012

text-align: center”>Fiction Sposami in onda da martedì 3 ottobre, con Pecci e Chillemi

FRANCESCA CHILLEMI è ormai un’attrice a tempo pieno: sono passati quasi dieci anni da quando vinse il titolo di Miss Italia e da allora sono arrivate decine di fiction e qualche particina al cinema (Cado dalle nubi, Feisboom). Oggi è impagnata su due set importanti per Rai1: da un lato Che Dio ci aiuti, la fiction che ha per protagonista Elena Sofia Ricci, in cui interpreta la frivola studentessa Azzurra, dall’altro la sua prima fiction da protagonista, quella che lei stessa in una recente intervista al settimanale Nuovo non ha esitato a definire l’occasione della vita. Nella commedia romantica Sposami, in onda a partire da martedì 3 ottobre su Rai1 per sei puntate, Francesca Chillemi sarà l’avvenente Nora, sposa sull’orlo del divorzio che si ritrova a condividere gli affari di famiglia col marito traditore Ugo, interpretato da Daniele Pecci (qui le anticipazioni della prima puntata).

Girata tra Trieste e Roma, la fiction diretta da Umberto Marino rappresenta un banco di prova per l’ex modella siciliana, anche se la strada da percorrere è ancora lunga: “Ce l’ho messa tutta e ci credo davvero – ha dichiarato a NuovoIn “Sposami” interpreto Nora e, dopo tanti ruoli, si tratta della mia prima protagonista in una serie tv, ma come faccio ogni volta mi sto riguardando sul piccolo schermo per trovare tutti i difetti e imparare a dare il meglio“. Insieme a lei nel cast della fiction, oltre al coprotagonista Daniele Pecci, ci sono anche Luca Calvani, Alexandra Dinu, Stefano Alessandroni, Ludovica Modugno, Emanuele Bosi e la straordinaria Lisa Gastoni nei panni di zia Clo Clo, che sarà l’artefice del riavvivcinamento tra Nora e Ugo. Scelta come protagonista al posto di Belen Rodriguez, che ha preferito la conduzione alla fiction, Francesca Chillemi ammette di aver gioito della scelta dell’argentina, perchè in fondo la vita è fatta di coincidenze e di “occasioni prese al volo. O mancate…“.

Intanto Francesca Chillemi sta ultimando le riprese di Che Dio ci aiuti, fiction erede di Don Matteo e record di ascolti lo scorso anno: l’attrice rivela qualche sorpresa della seconda stagione che andrà in onda probabilmente il prossimo inverno. Il cast si arricchirà infatti di volti noti al pubblico televisivo: “Ci saranno alcune novità e molte new entry, come Ludovico Fremont, che era nei Cesaroni, e Jgor Barbazza e Luca Capuano, ex di Centovetrine. Ma non posso dire di più, per non togliere la sorpresa“. Intanto Francesca Chillemi sarà in onda da martedì 3 ottobre con Sposami (si confronterà con la terza stagione di Ris Roma su Canale 5), aspettando di realizzare un altro sogno, stavolta sul grande schermo, quello di un film con il grande maestro Giuseppe Tornatore.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *