Francesco Facchinetti torna su Rai Due in terza serata con Interviste sul lettone

By on settembre 15, 2012
Foto di Francesco Facchinetti pronto per un nuovo programma

text-align: justify”>Foto di Francesco Facchinetti pronto per un nuovo programmaFrancesco Facchinetti è pronto a tornare in televisione con un nuovo programma. Il popolare conduttore che pochi giorni fa aveva svelato di essere perseguitato da una donna con problemi psicologici, nel frattempo è impegnato con la messa a punto di questo nuovo programma che andrà in onda su Rai Due. Interviste sul lettone andrà in onda in terza serata così come voluto dal conduttore che ha deciso di ripartire dalla notte fonda dopo le sfortunate esperienze in Star Academy e Ciak si Canta. Il conduttore dopo aver perso la conduzione di X Factor che ha trovato nuova vita su Sky, non è più riuscito a trovare un programma adatto a lui che risultasse di grande successo. Certo X Factor non è di certo il più grande successo della storia televisiva italiana, ma aveva una bella fetta di pubblico consolidata che garantiva ascolti migliori alla rete di quelli che adesso fa registrare con altri programmi.

Francesco Facchinetti quindi ripartirà da queste Inteviste sul lettone,  un format come dichiarato tempo fa da lui stesso studiato a lungo che prevederà 10 interviste a personaggi famosi dello spettacolo che ruoteranno tutte intorno a questo lettone. Il format studiato a lungo, in realtà, non sembra essere una vera e propria novità. Anche se ancora non sono stati rivelati i particolari del programma che partirà soltanto a gennaio, il titolo fa venire in mente già un’ altra trasmissione che andava in onda su Deejay Tv.

Francesco Facchinetti quindi ha studiato questo format che sembra ispirato alla trasmissione Queen Size che andava in onda su Deejay Tv con la conduzione de La Pina. Il programma in questione prevedeva infatti un’ intervista della conduttrice con l’ ospite adagiati su un grande lettone dove venivano proiettate delle frasi o delle parole legate proprio al personaggio intervistato. Inoltre nel programma la conduttrice e l’ ospite facevano un po’ di zapping televisivo per commentare i personaggi e le trasmissioni del momento. Insomma un programma che dalle premesse non sembra essere di certo una grande novità nel panorama televisivo italiano, aspettiamo quindi commenti proprio dal conduttore Francesco Facchinetti.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *