Freaks! e Skypocalypse: quando le web serie di Youtube finiscono sul digitale terrestre

By on settembre 19, 2012
freaks the series skypocalypse web serie digitale terrestre italia due deejay tv

text-align: justify”>freaks the series skypocalypse web serie digitale terrestre italia due deejay tv

Giovani in cerca di visibilità che passano dal loro media nativo (internet) a quello più popolare (la televisione). E’ questa la scommessa che alcune reti televisive stazionate stabilmente sul digitale terrestre cercano di sfruttare al meglio per portare sui propri teleschermi i tanto blasonati numeretti che si gonfiano giornalmente sotto ai video dei più famosi personaggi del mondo di Youtube in Italia. Ci troviamo così sul televisone della nostra cucina prodotto freschi e moderni che forse non hanno molto a che vedere con la televisione tradizionale ma… è sempre tempo per sperimentare cose nuove, no?

I primi in ordine di apparizione sono i ragazzi romani di “Freaks!” web serie che ha spopolato grazie alla spinta che i volti già famosi come Willwoosh, NonApriteQuestoTubo e Cicciasan hanno dato facendo squadra. La popolarità già acquisita sul campo e l’aiuto di alcuni sponsor ben in vista ha fatto sì che questo prodotto diventasse di pubblico dominio facendo impazzire il pubblico giovanile web addicted, in special modo quello femminile. In attesa della seconda stagione che, secondo voci di corridoio, passerà prima dalla Tv e poi su Youtube, Deejay Tv ha pensato di “supportare il progetto” organizzando una maratona di tutta la prima stagione che andrà in onda proprio questa sera dalle ore 21:30 fino a mezzanotte.

Ma cambiando sponda e da Roma ci spostiamo a Milano dove a farla da padrona c’è la Web Serie “Skypocalypse” dove il tema degli zombie e la presenta di curiosi nerd anima i vari episodi grazie all’uso di un noto software per videochiamate. In questo caso però non veranno mandate in onda le puntate della web serie (che sono sempre fruibili gratuitamente e su richiesta su Youtube) ma verranno presi in considerazione i  protagonisti che prenderanno parte ad un format in stile Gialappas band dal titolo “SatUrday Zone”. Il programma andrà in onda dal prossimo sabato alle 15:35 su ItaliaDue. (Sì, la rete flop del gruppo Mediaset che avrebbe dovuto cambiar nome ma… come non detto)

Se fino ad ora eravamo stupiti del fatto che i vip della tivù passassero con così tanta facilità sul web, adesso dovremmo rimanere altrettanto stupiti per il contrario?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *