Fringe: la prima puntata oggi 10 settembre su Italia 1 alle 15:00

By on settembre 10, 2012
Fringe-olivia-dunham-peter-e-walter-bishop-foto

text-align: justify”>Fringe-olivia-dunham-peter-e-walter-bishop-fotoPer tutti gli amanti del genere sci-fi il pomeriggio di Italia 1 si tinge di mistero grazie a Fringe, la serie targata Fox creata dal “papà” di Lost e Alias, JJ Abrams, in collaborazione con Alex Wurzman e Roberto Orci. Una collocazione inedita per una serie che è sempre stata mandata in onda prima su Steel nel 2009, poi su Italia 1 nel 2010 e infine nei primi mesi di quest’anno su Italia 2, che forse riuscirà ad attirare una nuova fascia di pubblico verso questo genere.

Ma di cosa parla Fringe? Il titolo può aiutarci a capire: Fringe è un termine utilizzato per indicare la scienza di confine che si occupa di teorie ed esperimenti che vanno al di là delle teorie convenzionalmente riconosciute. Protagonisti assoluti della serie sono l’agente Olivia Dunham, il dottor Walter Bishop e suo figlio Peter.

L’agente dell’FBI Olivia Dunham, interpretata dalla bellissima attrice australiana Anna Torv, si ritroverà catapultata in un mondo fatto di esperimenti mai visti e che prevedono l’uso del mondo come se fosse un grande laboratorio con cavie umane. Al suo fianco avrò bisogno di un team formato da persone fuori dal comune, con un potenziale altissimo e, perché no, con un po’ di follia.

fringe-anna-torv-interpreta-olivia-dunham-foto

È forse questo il termine con il quale si può descrivere Walter Bishop (interpretato da John Noble, già visto nel Signore degli anelli), la mente più geniale della serie che guiderà non soltanto Olivia nei meandri di questa scienza sconosciuta alla gente comune ma anche il pubblico da casa, che rimarrà affascinato puntata dopo puntata. A completare il trio arriva Peter Bishop, figlio di Walter, interpretato da uno degli attori più amati dagli adolescenti che aspettavano con trepidazione ogni nuova puntata di Dawson’s Creek: nei panni di Peter troviamo, infatti, Joshua Jackson, il Pacey Witter di una delle serie più seguite degli ultimi anni. Grazie al ruolo di Peter Bishop, Joshua Jackson è riuscito a staccarsi dall’immagine di attore per adolescenti e a dimostrare di essere credibile anche in altri generi.

Quello che andrà in onda oggi alle 15:00 su Italia 1 è un episodio che lascia solo intravedere le avventure che sconvolgeranno la vita dei protagonisti e, probabilmente, lasceranno a bocca aperta anche voi che amate il genere o che inizierete ad amarlo dopo aver visto Fringe, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *