Futurama, da lunedì 17 settembre tornano i nuovi episodi della sesta stagione

By on settembre 12, 2012
futurama matt groening italia1 pranzo nuovi episodi bender leela fry logo

text-align: justify”>futurama matt groening italia1 pranzo nuovi episodi bender leela fry logo

Nulla di nuovo sul fronte dei cartoni animati ad ora di pranzo nei palinsesti di ItaliaUno. Ormai da anni ci ha abituati a sottostare alle solite puntate di Dragon Ball (adesso arrivate alla serie Dragon Ball GT, con Goku Bambino, Pan e Trunks) e agli episodi ormai visti e rivisiti dei cartoni disegnati da Matt Groening: i Simpson e Futurama. E mentre in America la famiglia gialla è pronta a sfornare altre due nuove edizioni noi siamo qui ad elemosinare qualche singolo episodio inedito che ci viene regalato molto raramente.

Da ieri pomeriggio su ItaliaUno va in onda un nuovo spot che annuncia i nuovi episodi di Futurama che andranno in onda il prossimo lunedì 17 settembre sempre alla stessa ora (alle 13:45). I  nuovi episodi che andranno in onda non sono altro che una seconda tranche di episodi inediti della sesta stagione di cui partì la messa in onda l’11 giugno poi improvvisamente bloccate dopo 11 episodi (più altri due censurati dalla stessa Mediaset per i contenuti poco cattolici). Sembra inoltre che fra anche questa volta ci saranno delle puntate censurate a causa dei temi troppo attuali come l’eutanasia, argomento presente nella puntata “The Tip of Zoidberg”.

amy-wong-futurama

In questa puntata che (con molta probabilità non vedremo in onda), l’equipaggio si lamenta in continuazione perché Zoidberg ha poca cura nei loro confronti. Chiedono così al professor Farnsworth di licenziarlo ma lui non lo fa. Zoidberg e il professore si conoscono da tempo e lavoravano nell’esercito di Mamma, che assegnò a loro e ad altri soldati una missione che consisteva nel catturare uno Yeti tritoniano che Zoidberg avrebbe dovuto sventrare. I soldati però atterrarono in una palude di metano, riscontrando una malattia mortale chiamata “ipermalaria tritoniana”, che si può manifestare all’istante o restare latente per decenni, causando febbre, spasmi muscolari, pazzia, coma e infine la morte. Hubert Farnsworth e Zoidberg uccisero lo yeti, ma il prof venne graffiato dalla bestia e in seguito i due fecero un accordo. Quando Hubert inizierà a percepire i sintomi dell’ipermalaria, Zoidberg dovrà ucciderlo per non farlo soffrire. Sfortunatamente, dopo tanti anni, i sintomi della malattia si manifestano e Zoidberg tenta di sopprimerlo, ma viene fermato dagli altri membri dell’equipaggio che, non essendo a conoscenza dell’accordo, tentano a loro volta di uccidere Zoidberg. Durante la “cerimonia di morte” del professore, Zoidberg scopre che non è ipermalaria ma yetismo, una malattia che presenta gli stessi sintomi. Infine, riesce a curare Hubert con un rimedio datogli da Mamma.

Tornando ai prossimi episodi, è stato anticipato che andranno in onda “Benderama” (lunedì 17), “Castropia” (martedì 18) e “Fantasma nelle Macchina” (mercoledì 19) saltando ulteriori episodi (esattamente il 14, il 15 e 16esimo). Seguire Futurama in Italia è una vera propria epopea.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *