Giorgia Surina in tv con “Il Commissario Nardone”: “Non sarò una moglie che rinuncia al lavoro”

By on settembre 20, 2012
giorgia-surina

text-align: center”>Giorgia Surina i Il commissario nardone

Giorgia Surina sta vivendo un momento magico: è in tv con Il Commissario Nardone, fiction in sei puntate dedicata alla vita del creatore della Squadra Mobile, ma soprattutto si è sposata da pochissimo con il collega Nicolas Vaporidis, con una cerimonia romantica nell’isola greca di Mykonos (guarda le foto). Intervistata dal settimanale Vero, l’attrice ha raccontato di non essere la classica mogliettina che si dà alla vita casalinga: ex volto di Mtv, ora speaker di Rtl 102.5, Giorgia Surina nun vuole rinunciare alla sua carriera di interprete che sta prendendo il volo. Peraltro il suo fidanzato, oggi neosposo, l’ha conosciuto un anno fa proprio sul set di una fiction (la sfortunata Sei passi nel giallo, flop d’ascolti su Canale 5, ndr) ed ora è arrivato per lei il primo importante ruolo da protagonista.

Nella serie tv Il Commissario Nardone, in onda ogni giovedì suRai1 (qui le anticipazioni della terza puntata in onda stasera, inizialmente previste per martedì 18 settembre, ndr), Giorgia Surina interpreta Eliana, la donna che diventerà la moglie di Nardone, interpretato da Sergio Assisi. Un personaggio tosto perchè molto moderno per la Milano degli anni ‘5o: “E molto ambiziosa – spiega la Surina – ha un forte desiderio di potersi affermare nella vita professionale. Una vera e propria novità per l’epoca, visto che in quel periodo le donne restavano a casa a lucidare lle pentole, ad accudire i bambini, aspettando che il marito tornasse a casa“. Un temperamento indipendente che accomuna Giorgia Surina al suo personaggio: anche lei, come Eliana, non ha intenzione di mettere da parte la carriera per fare da casalinga a Vaporidis…

E su questo punto Giorgia Surina dimostra di avere le idee molto chiare: “Non concepisco l’idea che una donna debba starsene a casa ed occuparsi solo di quello.  Sono molto più vicina a tutte quelle donne che oggi riescono a fare tutto senza far mancare nulla al proprio uomo. Magari facendo salti mortali, ma senza mai privarsi della gioia di realizzarsi e sostenere il proprio compagno e marito“. La speranza per lei è quella di continuare a recitare, magari anche al cinema, ma solo se continueranno ad arrivare proposte interessanti. Un ruolo che le piacerebbe interpretare? Un’eroina romantica come la principessa Sissi o Rossella O’ Hara, ma sui progetti per il futuro, complice la scaramanzia, Giorgia Surina non si pronuncia: “Sono in ballo per un progetto teatrale e un film, però almeno per il momento non posso dire di più, è tutto top secret“.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. peppe focone

    settembre 20, 2012 at 17:43

    Secondo me fa delle pompe fantastiche!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *