X


Giuliano Ferrara ricoverato in ospedale: il giornalista è stato colto da un malore

Scritto da , il Settembre 6, 2012 , in Personaggi Tv
il giornalista Giuliano Ferrara

text-align: center”>il giornalista Giuliano Ferrara

Il direttore del Foglio Giuliano Ferrara è stato colto da un malore martedì notte e ricoverato immediatamente in ospedale al Policlinico Gemelli di Roma. La notizia è trapelata solo oggi ed è stata riportata da tutti i quotidiani nazionali, che però non hanno specificato le condizioni di salute del giornalista e le motivazioni secondo le quali Ferrara sia stato ricoverato in quanto sembra che la cosa sia protetta da riservatezza. Fonti mediche però hanno fatto sapere che le condizioni del giornalista risultano non preoccupanti e attualmente Ferrara è tenuto sotto osservazione in ospedale a causa delle sopraggiunte problematiche relative al suo stato di salute.

Personaggio controverso, spesso autoritario nelle sue posizioni, il giornalista tornato recentemente in tv nella conduzione di Qui Radio Londra pare che soffra da tempo di diabete anche se non è stato divulgato se il malore sia dovuto a questa problematica o abbia avuto cause diverse. Risulta inoltre singolare il fatto che la notizia sia trapelata soltanto oggi, a 2 giorni dall’accaduto, resta comunque il fatto che stando a quanto riportato dai diversi quotidiani, le sue condizioni di salute risultano normalizzate anche se è tuttora ricoverato nell’ospedale romano per accertamenti.

[imagebrowser id=4907]

Il giornalista, classe 1952, che ha debuttato in televisione nel 1987 con il programma Linea rovente per poi passare alla conduzione di Radio Londra sulle reti Fininvest,  ha un passato politico piuttosto discusso infatti militante prima nel PCI e poi nel PSI, negli anni novanta suscitò scalpore la sua conversione alla linea politica del centro-destra di Silvio Berlusconi, anche se questa inversione di rotta gli fece guadagnare la carica di Ministro per i rapporti con il Parlamento del primo Governo Berlusconi. Proprio per questi trascorsi, il giornalista è stato spesso preso di mira dalla satira, in primis da Roberto Benigni e Sabina Guzzanti che ironizzando sulla sua mole, l’hanno spesso ritenuto un personaggio opportunista legato alle logiche di potere ed  effettivamente, come tutti i personaggi controversi e tuonanti, Ferrara  suscita da sempre o ammirazione o odio, senza mezze misure.