“I Cesaroni 5”: Beniamino Marcone è il problematico Diego Bucci

By on settembre 17, 2012
foto attore beniamino marcone

text-align: center”>foto attore beniamino marcone

Beniamino Marcone è uno dei volti nuovi del cast della serie tv I Cesaroni 5, diretta da Francesco Vicario, Stefano Vicario e Francesco Pavolini e cominciata il 14 settembre scorso con grande successo su Canale 5 (qui il riassunto della prima puntata). In questa occasione interpreta Diego Bucci, un ragazzo con svariati problemi che riuscirà ad affrontare e a risolvere grazie all’aiuto della famiglia Masetti. Questo incontro, e anche l’entrata nella sua vita di un nuovo amore, gli permetterà finalmente di riuscire a individuare quali siano i veri valori. Promettente attore già vicino alla fiction, grazie alle interpretazioni in Il giovane Montalbano, Palocco 00124PertiniCabine e Rex 3, Beniamino Marcone ha raccontato come si è svolto il suo incontro con la produzione de I Cesaroni 5. Dopo aver partecipato ai provini è stato richiamato per un ulteriore confronto, andato a buon fine. Una serie di circostanze fortunate, ha ammesso, che gli ha permesso così di prendere parte a un cast ormai consolidato. Inizialmente, l’attore era timoroso all’idea di dover lavorare con un gruppo di persone che ormai erano insieme da tempo, ma soprattutto grazie alla sua preparazione è riuscito a inserirsi senza particolari problemi. L’importanza di lavorare in un gruppo che ti stima è fondamentale, ha aggiunto.

In questo modo, infatti, attore e regista hanno potuto mettere le basi per una collaborazione reciproca che li ha portati a creare il personaggio di Diego Bucci assieme. Per Beniamino Marcone un attore deve essere in grado di riuscire ad affrontare ogni situazione, soprattutto in quei momenti in cui può nascere un imprevisto. L’improvvisazione, in questo caso, è uno strumento indispensabile. In più, questa occasione di lavorare ne I Cesaroni 5 gli ha permesso di farsi conoscere maggiormente al pubblico, essendo infatti questa una delle serie italiane più amate e conosciute. In Italia è ancora forte la necessità di mostrarsi al pubblico attraverso il piccolo e il grande schermo, perchè il teatro – in cui ha lavorato moltissimo – è una buona scuola ma non è così seguito. “Finché non diventi popolare, sembra che tu non sia all’altezza – ha sottolineato -. Dopo Il giovane Montalbano e I Cesaroni c’è stato un richiamo mediatico molto più grande.

Vedremo Beniamino Marcone alias Diego Bucci nel prossimo episodio de I Cesaroni 5 (qui le anticipazioni) in onda venerdì 21 settembre alle 21,10 su Canale 5.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *