I Cesaroni 5 stanno per arrivare: meno sette giorni alla partenza e tante novità

By on settembre 8, 2012

text-align: justify”>i cesaroni 5L’estate sta finendo e per molti questa non sarà affatto una buona notizia. Ma è anche vero che il mese di Settembre riporta agli spettatori le loro trasmissioni preferite, a partire da quelle quotidiane fino ad arrivare alle serie tv, ormai tanto amate e seguite. Tra gli altri torneranno anche I Cesaroni, pronti a regalare ai loro fan una quinta serie ricca di novità, nuovi protagonisti e l’atteso ritorno di Elena Sofia Ricci che vestirà nuovamente i panni di Lucia Liguori. La Ricci ha partecipato anche alla quarta stagione della fiction, ma ha voluto dare al suo personaggio un ruolo marginale, preferendo impegnarsi in nuovi progetti lavorativi: Lucia ha così abbandonato casa Cesaroni per trasferirsi a Venezia, lasciando Giulio (Claudio Amendola) alle prese con Mimmo (Federico Russo), Rudy (Niccolò Centioni) e Alice (Micol Olivieri) nel pieno dei loro problemi adolescenziali. Ma nonostante la serie fosse retta dal trio portante Amendola – Fassari – Tortora, e nonostante la presenza di Marco (Matteo Branciamore) ed Eva (Alessandra Mastronardi), i risultati in termini di apprezzamento non sono stati dei migliori, causando una notevole riduzione degli ascolti.

Evidentemente il pubblico non ha gradito la “sostituzione” attuata dalla coppia Tabita – Zoffoli (le sorelle Olga ed Emma, contendenti di Giulio) all’amatissima Elena Sofia Ricci, senza considerare il fatto che l’assenza di Lucia ha dato sicuramente meno spessore agli altri personaggi “comunicanti”, come Stefania e Pamela. Con ciò non vogliamo togliere meriti alle loro interpreti Elda Alvigini e Claudia Muzii né tantomeno agli altri protagonisti, però è inutile negare che la dipartita della Ricci ha gravato non poco sugli ascolti. A questo si aggiunga che il riproporre una serie di successo è sempre un compito delicato che comporta una grande responsabilità dal momento che – anche con piccoli passi falsi – si rischia di deludere un pubblico particolarmente coinvolto. Ma il problema non sembra essere stato nascosto dagli attori stessi, a cominciare da Claudio Amendola. Il simpatico attore romano ha infatti dichiarato con serenità che “Nella quinta serie si tornerà finalmente a ridere”. Ma quale sarà il suo rapporto con Lucia?

Giulio, Ezio e Cesare

In attesa di conoscere cosa succederà nella prima puntata, vogliamo anticiparvi che il ricongiungimento tra i due avverrà, ma non in modo così imminente: ovviamente ci penseranno gli amici di sempre ad “aiutarli”, e i guai anche in questo caso saranno assicurati. Come già annunciato, però, la serie sarà caratterizzata anche dall’arrivo di nuovi personaggi, alcuni dei quali dovranno colmare il vuoto lasciato dai precedenti colleghi. Ad abbandonare il cast Ludovico Fremont (Walter Masetti) e Alessandra Mastronardi (Eva Cudicini), le cui partenze lasceranno il povero Marco senza compagna e senza il suo amico d’infanzia. Ma niente paura perché arriveranno in suo soccorso Alessandro Tersigni e Nina Torresi che interpreteranno rispettivamente il suo vecchio amico Francesco e Maya, una ragazza dalle nobili origini (seppure questo sarà nascosto in un primo momento alla famiglia Cesaroni).

Per quanto riguarda invece il “combina guai di turno”, il compito spetterà a Beniamino Marcone, alias Diego Bucci: sarà infatti lui – accolto in casa Masetti – a ricalcare le orme dell’amatissimo Walter e a far uscire di testa Ezio e Stefania. Ad arricchire il cast ci sarà anche Tommaso Arnaldi che molti ricorderanno come il simpatico Mario Rossetti ne I Liceli 3, e che per l’occasione cambierà completamente ruolo portando numerosi scompigli all’interno della famiglia Cesaroni. L’abbandono della Mastronardi non ha convito i fan della coppia Marco – Eva, ma l’attrice farà il suo ritorno nell’ultima puntata della serie, durante la quale cercherà di riconquistare il cantautore: sembra quasi un riflesso del finale della quarta stagione in cui Lucia ha fatto il suo rientro a casa Cesaroni lasciando Giulio a bocca aperta.

Ma ora la parola spetta a voi: come credete risulterà la nuova serie de I Cesaroni con il ritorno di Elena Sofia Ricci in concomitanza a molte partenze e altrettanti arrivi?  Riuscirà la nuova stagione a riportare in alto gli ascolti e a riconquistare il suo pubblico? E quale credete sarà il futuro delle coppie? Per avere la risposta definitiva ai tanti dubbi non resta però che aspettare di vedere cosa succederà a partire da Venerdì 14 Settembre: non mancate all’appuntamento con I Cesaroni e continuate a seguirci per avere tutte le novità sulla nuova e imperdibile stagione!

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *