Il Commissario Nardone: anticipazioni della quarta puntata in onda giovedì 27 settembre

By on settembre 22, 2012

text-align: center”>Anticipazioni quarta puntata Il commissario nardone

Il commissario Nardone continua a conquistare ogni giovedì un buon riscontro di pubblico, misurandosi con la concorrenza da non sottovalutare del varietà di Canale5 e dell’informazione di La7. Anche questa settimana, nonostane l’insidia del calcio di Europa League che ha attirato non pochi telespettatori sulla pay tv, sia nel preserale che in prime time, la fiction con Sergio Assisi, Giorgia Surina e Anna Safroncik ha superato abbondantemente la soglia dei 4 milioni di telespettatori, a dispetto della confusione in palinsesto generata dalle scelte di Rai1, che prima ha annunciato un doppio appuntamento settimanale con la messa in onda di martedì e poi ha ritirato il proposito confermando la programmazione tradizionale. La terza puntata in onda giovedì 20 Settembre, ha ottenuto 4.412.000 spettatori e il 15,85% di share nel primo episodio (La strage degli innocenti), e 4.273.000 spettatori  con il 18,92% di share nel secondo episodio (La quadra del cerchio). Un risultato che ha permesso alle storie di Nardone di superare di 1 milione di telespettatori circa il risultato di Canale5, che invece la settimana precedente aveva staccato di poco la fiction. Addirittura il finale ha segnato uno share del 24,49%, che fa ben sperare per la prossima puntata.

Giovedì 27 settembre, Il Commissario Nardone torna in prima serata su Rai1 con la quarta delle sei puntate, come sempre divisa in due episodi. Dopo la tragica storia di Rina Fort, ritroveremo Sergio Assisi nei panni di Nardone alle prese con l’ordinaria criminalità che si fa spazio a Milano. Ecco le anticipazioni della prossima puntata.

Nel primo episodio della quarta puntata, intitolato Il ritorno, il Commissario Nardone (Sergio Assisi) apre un’indagine su un gruppo di rapinatori che ha svaligiato un ufficio postale in centro. I delinquenti sono stati poi ritrovati uccisi nella loro auto il mattino seguente: cosa sarà successo? Nardone decide di raccogliere informazioni e contatta la sua informatrice di fiducia, la bella Flò (Anna Safroncik), ora proprietaria di un night club frequentato da clienti di un certo livello. Una volta individuato l’albergo in cui alloggiavano i rapinatori, Muraro (Luigi Di Fiore) viene mandato sul posto per le verifiche del caso, ma qui a sorpresa c’è Bosso (Giuseppe Soleri) che gli spara e fugge.

Nel secondo episodio, intitolato Passione torbida, Muraro è ricoverato in ospedale: al suo capezale giungerà Anna, una giovane ragazza che si rivelerà essere sua figlia. Intanto in commissariato Nardone indaga sulla morte di una studentessa, ritrovata cadavere nelle acque dei Navigli. La ragazza, che faceva anche la modella per i pittori di Brera, aveva una relazione con il figlio ricco e viziato di un industriale milanese. Ma il Commissario Nardone continua ad indagare su Bosso, e per farlo si rivolge a Cangemi (Manlio Dovì): il poliziotto non sa però che Cangemi è ricattato da Bosso, il quale utilizza il suo locale come nascondiglio…

La quarta puntata de Il Commissario Nardone andrà in onda giovedì 27 settembre su Rai1.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *