Il Commissario Nardone: anticipazioni della terza puntata in onda martedì 18 settembre

By on settembre 18, 2012

text-align: center”>

Il Commissario Nardone torna in onda con la terza puntata in una collocazione indedita: Rai1 ha deciso di proporre da questa settimana un doppio appuntamento con la fiction, che oltre alla serata del giovedì sarà  in onda anche di martedì, nell’interessante scontro con il terzo capitolo della saga mafiosa de L’Onore e il Rispetto in onda su Canale5. Ancora una volta Nardone si ritroverà ad indagare su misteriosi ed efferati delitti, che rivelano sempre più la pericolosità della Milano del dopoguerra: i suoi casi saranno una scuola formidabile per scoprire quelle tecniche di polizia che diventeranno fondamentali per combattere il crimine a partire dalla fine degli anni ’50, finchè sarà proprio il Commissario Nardone ad inventare la prima Squadra mobile italiana, quella che sarebbe poi confluita nel 113.

Ma non solo la lotta al male e alla violenza: per il Commissario Nardone (interpretato da Sergio Assisi) c’è spazio anche per l’amore nei confronti della bella ed indipendente Eliana (Giorgia Surina, neosposa di settembre, ndr), una storia che si confermerà quella della vita. Nella puntata di stasera, come sempre divisa in due episodi, il Commissario Nardone dovrà risolvere casi ancora una volta enigmatici, che richiederamnno tutto il suo intuito di detective. Ecco la trama degli episodi in onda martedì 18 settembre

Nel primo episodio, dal titolo La strage degli innocenti, Nardone indaga sul massacro di una famiglia milanese: i primi sospetti del Commissario ricadono sul marito della vittima, Riccardi, di cui non si hanno tracce dal ritrovamento dei cadaveri. Poi le indagini si spostano su Rina Fort (Sara D’Amario), l’amante dell’uomo, che però si difende sostenendo di avere chiuso quella relazione molto tempo prima. Intanto, Suderghi (Stefano Dionisi) si dichiara a sentimenti a Flò (Anna Safroncik) ma in risposta riceve un sonoro rifiuto. E anche Nardone, dal canto suo, si decide a chiedere la mano di Eliana. Nel secondo episodio, intitolato, La quadra del cerchio, Nardone è ancora impegnato sul caso del plurimo omicidio e decide di rivolgersi alla sua informatrice Flò, sperando che riesca a carpire qualche informazione dall’ex amante del marito della vittima, Rina Front. Sarà proprio quest’ultima a confessare di aver ucciso la famiglia in preda alla disperazione, convinta che la sua storia con Riccardi fosse vero amore.

L’appuntamento con la terza puntata de Il Commissario Nardone è per martedì 18 settembre in prima serata su Rai1.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *