Il Viaggio, stasera su Rai3 la seconda puntata. Ospiti Letizia Moratti, Casedei, Martina Colombari e molti altri

By on settembre 10, 2012

text-align: center”>Questa sera alle 21.05 su Rai3 "Il Viaggio"

La prima puntata de Il Viaggio ha racimolato 1 milione e 700 mila telespettatori e il 7,12%. Baudo puntava al 10% eppure in settimana molti critici hanno mostrato entusiasmo o comunque critiche positive per il programma e per gli ascolti. La seconda puntata sarebbe dovuta andare in onda giovedì ma la rete ha deciso di mantenere il programma al lunedì sera. Dopo la prima puntata dedicata alla Toscana, questa sera toccherà alla Romagna. Baudo in giro con il camper sulle note di “Strada facendo” farà tappa a Cesenatico dove incontrerà la famiglia Casadei: Raul ma anche Mirko che ha presto il posto del padre nella celebre orchestra di liscia italiana. La seconda tappa della puntata sarà Salarolo, in provincia di Ravenna, dove Pippo incontrerà la famiglia di Laura Pausini. Il racconto del padre Fabrizio, della mamma Gianna e della sorella Silvia servirà per avere aneddoti inediti e aspetti mai visti della star della musica italiana. Tappa a Castrocaro per incontrare l’onnipresente Giglilola Cinquetti e a Bagnacavallo per incontrare il giornalista del Gian Antonio Stella e per discutere del giornalista Leo Longanesi.

pippo-baudo-le-iene

Baudo continuerà il suo viaggio tra la costa adriatica, raggiungerà la spiaggia di Rimini e il Delfinario di Riccione incontrando Anna Falchi, Martina Colombari, Maurizio Ferrini e Piero Facaccia. Spazio a San Patrignano dove il conduttore incontrerà Letizia Moratti e alcuni ragazzi che vivono in comunità. A chiudere la puntata un incontro con Pier Luigi Celli per ricordare il regista Federico Fellini. Il Viaggio dovrà vedersela con la finale di Miss Italia e con il debutto di Squadra Antimafia-Palermo Oggi 4. Manterrà i suoi ascolti, riuscirà ad avere nuovo pubblico o calerà? “Il viaggio” è un programma di Pippo Baudo, scritto con Cosimo Calamini, Giovanni Filippetto, Antonio Miglietta, Cristina Norante. Gli arrangiamenti musicali sono del Maestro Bruno Biriaco con la consulenza di Massimo Genna. Il produttore esecutivo è Fabio Placidi, e la regia è curata da Alberto Bader. L’appuntamento con Pippo Baudo e Il Viaggio è alle 21.05 su Rai3.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *