Ilaria Cavo e i giornalisti italiani fermati a Cuba tornano in libertà

By on settembre 30, 2012
Ilaria Cavo Videonews

text-align: center”> Ilaria Cavo Videonews

Ilaria Cavo, arriva il lieto fine: I quattro giornalisti italiani fermati a Cuba mentre erano impegnati per un reportage sull’omicidio di Lignano, sono tornati in libertà. L’udienza per l’inviata di Videonews, Ilaria Cavo, e altri tre colleghi, è finita e i quattro sono stati scortati a L’Avana per essere espulsi dal Paese. Con la giornalista di Mediaset erano stati fermati l’operatore Fabio Tricarico, il cronista Domenico Pecile e il fotoreporter Stefano Cavicchi.

Ilaria Cavo ha dichiarato: “Sono ore molto complicate”. La giornalista di Mediaset Ilaria Cavo ha confermato in diretta a Tgcom24 che i quattro soo giunti a L’Avana, scortati da alcuni militari. “Stiamo tutti bene, sono state 24 ore molto complicate, ma siamo stati trattati in modo dignitoso”, ha detto. “Ci hanno tolto i telefoni e tutto quello che avevamo, ci hanno ridato i nostri passaporti per poter rientrare in Italia, ma non ci è stato ancora formalizzato alcun provvedimento di esulsione”.

Ilaria Cavo ha riferito di essere stata sottoposta a “interrogatori a ruota” dagli inquirenti. Confermato anche il sequestro del materiale raccolto dai giornalisti a Cuba, e in particolare dell’intervista a Reiver Laborde Rico, il fratello di Lisandra accusato con la giovane di aver ucciso i due coniugi Burgato a Lignano Sabbiadoro.

ilaria-cavo-ad-avetrana

Ilaria Cavo al centro del dibattito, ma non solo. Un diplomatico dell’Ambasciata italiana all’Avana andrà probabilmente sul posto e non è detto che il caso si concluda oggi, secondo la fonte. L’Ambasciata italiana a Cuba segue ancora «minuto per minuto» l’evolversi della situazione ed è in contattto con i familiari e i quattro cronisti (che si troverebbero in albergo), che erano andati sull’isola comunista sulle tracce di Reiver Laborde Rico, il 24enne ritenuto complice dagli inquirenti italiani nel duplice omicidio di Lignano.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *