Inter-Fiorentina, probabili formazioni e anticipazioni (ore 20.45 Sky Sport 1 e Mediaset Premium)

By on settembre 30, 2012
Andrea Stramaccioni, allenatore dell'Inter

text-align: center”>Andrea Stramaccioni, allenatore dell'Inter

Inter-Fiorentina:Ancora poche ore e avrà luogo a San Siro (o Meazza, che dir si voglia) la sfida Inter-Fiorentina, due tra le squadre di calcio che stanno facendo vedere le cose migliori in questo primo scorcio di campionato di serie A 2012-2013. Per la verità la squadra di Stramaccioni alterna prestazioni misteriosamente mediocri a bellissime partite, mentre i Viola di Vincenzo Montella sono decisamente in fase di rilancio dopo aver fermato mercoledì scorso la favorita Juventus all’Artemio Franchi, seppur finendo la partita a reti inviolate. Attualmente l’Inter si trova al quarto posto a 9 punti, grazie a tre vittorie e due sconfitte e qualora dovesse vinere, raggiungerebbe la Sampdoria di Ciro Ferrara che oggi ha perso a causa di un  calcio di rigore battuto da Edison Cavani davanti a un Napoli lanciatissimo; la Fiorentina ne ha invece 7 con due vittorie e due pareggi.

Inter- Fiorentina pone tra i nerazzurri ancora dubbi sull’impiego di Palacio, di cui Stramaccioni in conferenza stampa si è detto contento. Al suo posto ecco Cassano, già autore di tre reti e parso in ottima forma dopo la sua prestazione offerta contro il Chievo. Probabile anche l’ingresso dal primo minuto di Alvarez, nonostante Stramaccioni sia convinto che possa fare il terzo di centrocampo. Difesa a 3: davanti al portiere Handanovic ecco Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. A centrocampo vanno Nagatomo e Alvaro Pereira, interni invece Cambiasso, Zanetti e Guarin.

In panchina  spazio ancora a Silvestre, la cui assenza in campo sta diventando un caso. Siederanno con lui Belec e Castellazzi, Jonathan e il giovane Bianchetti. Previsto il probabile ingresso di Livaja, che sta facendo vedere buone cose nonostante la giovane età. Per quanto riguarda Montella, dopo la gran prova contro la Juve (unici punti tolti ai bianconeri finora in campionato), la Montella band prepara nuovi scherzetti. Il problema amalgama sembra essere stato superato senza problemi nonostante mezza rosa sia nuova di zecca. Roncaglia ha fatto grandissime cose contro la Juventus, lo spagnolo Borja Valero si è confermato un gran bel giocatore, pericoloso in fase offensiva.

alberto-aquilani

Inter- Fiorentina, probabili formazioni.

INTER (3-5-2): Handanovic, Ranocchia, Samuel, Juan Jesus, Nagatomo, Zanetti, Gargano, Guarin, Alvaro Pereira, Cassano, Milito. Allenatore: Stramaccioni.

A disposizione: Castellazzi, Belec, Silvestre, Bianchetti, Jonathan, Mudingayi, Duncan, Obi, Cambiasso, Coutinho, Alvarez, Livaja.

FIORENTINA (3-5-2): Viviano, Roncaglia, Rodriguez, Tomovic, Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, Borja Valero, Pasqual, Jovetic, Ljajic. Allenatore: Montella.

A disposizione: Neto, Lupatelli, Savic, Hegazy, Cassani, Romulo, Llama, Olivera, Fernandez, Toni, Seferovic.

La partita sarà trasmessa da Sky Sport 1 e da Mediaset Premium alle ore 20.45.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *