Italia 2 cambia nuovamente il palinsesto a partire dal 17 settembre

By on settembre 11, 2012
Logo di Italia 2 nuovo restyling

text-align: justify”>Logo di Italia 2 nuovo restylingNon c’è pace per Italia 2, il fratello minore di Italia 1 che avrebbe dovuto catturare l’ attenzione di un pubblico giovane e maschile, ma che invece non riesce proprio a decollare negli ascolti. Poche settimane fa vi avevamo annunciato che la rete avrebbe subito un profondo cambiamento di palinsesto a partire dal 3 settembre proprio per far risalire gli ascolti, ma questo cambiamento durerà solo fino alla fine di questa settimana. Dal 17 settembre si cambia di nuovo visto che la media di rete non riesce a raggiungere nemmeno lo 0,50% di share nel totale della giornata. Non si cambia nulla per quanto riguarda la prima serata, ma il pesante restyling coinvolgerà il palinsesto che va dalla mattina fino al preserale.

Italia 2 che voleva essere una rete sperimentale deve invece rinunciare ai suoi due programmi che non hanno mai avuto successo: U Zone, infatti, viene spostato alle 6 del mattino quando i dati auditel non contano. La Music Zone, invece, verrà cancellata completamente e sostituita alle 8 del mattino dalle repliche di Camera Cafè e dal ritorno di Real Tv, sperando che questo programma possa attirare un po’ di più il pubblico. Il nuovo cambio di palinsesto non porta grandi novità, ma nuovi spostamenti dei programmi e telefilm già esistenti: i telefilm del pomeriggio Til Death e How I Met Your Mother verranno replicati alle 13 del mattino. Ci sono, invece, brutte notizie per gli appassionati della Quiz Zone.

camera-cafe-italia-2

La fascia dedicata a due quiz molto apprezzati dal pubblico praticamente sparirà: 1 contro 100, infatti, viene spostato alle 12.00 per cercare di interrompere il monopolio dei telefilm che vengono mandati in onda al mattino. Brutte notizie, invece, per tutti gli amanti di Tira e Molla, lo storico quiz di Canale 5, infatti, sparirà dalla programmazione sia del mattino che del pomeriggio. Il quiz condotto da Paolo Bonolis, rischiestissimo dagli appassionati di quiz televisivi e di televisione vintage, verrà confinato a notte fonda e andrà in onda alle 3.25. Insomma un nuovo rimescolamento di tutti i programmi per cercare di aumentare gli ascolti di una rete sempre più in crisi, ma senza grandi novità non pensiamo che Italia 2 vedrà un grande successo in termini di ascolti.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *