Juventus-Chievo: probabili formazioni e ultime dai campi (ore 20.45 Sky Sport 1)

By on settembre 22, 2012
Foto Juventus - Chievo

text-align: justify”>Juventus Chievo stasera ore 20.45All’indomani della grande prova di Londra contro i campioni d’Europa del Chelsea si ricomincia con il campionato di serie A, con Juventus – Chievo. Stasera allo Juventus Stadium arriva il Chievo, la bestia nera della Juventusche nelle ultime cinque partite ha battuto i bianconeri e poi li ha costretti a quattro pareggi consecutivi. Una gara ardua in cui Buffon e compagnia bella. potrebbero essere influenzati dell’enorme stress mentale dovuto  alla sfida di mercoledì sera.

Carrera ha detto che valuterà chi sta meglio, ma ad eccezione di Pepe sono tutti a disposizione. Per l’assistente ci sono tanti giocatori importanti e chiunque gioca si incastra bene nei meccanismi della squadra, aggiungendo che ci sono ampie garanzie anche da chi subentra. Sia Pogba o che Marrone vanno bene come vice -Pirlo ma il francese è favorito. Per Carrera sono due giocatori che possono sostituire bene Andrea e svolgere il suo compito. Per quanto riguarda Giovinco il suo ruolo è fare l’attaccante, ecco perché magari non torna troppo indietro a prendere il pallone. E questo lo protegge da tutte le critiche rivoltegli finora per l’anonima prestazione contro il Chelsea. E udite, udite, Bendtner potrebbe essere della partita. Il giocatore danese preso l’ultimo giorno di mercato potrebbe fare il suo esordio stasera. Chissà se è il top player di cui tutti parlano.

juventus-chievo-chiellini-e-paloschi

Ha detto inoltre Carrera in conferenza stampa che Non è piacevole sapere che in Italia non ci si può tranquillamente sedere in tribuna senza rischiare Per Carrera si dovrebbe prendere esempio dagli inglesi che hanno grande rispetto sia per la squadra avversaria che per i suoi tifosi. Sposando la loro cultura sportiva si farebbe un grande passo avanti.

Il tecnico ha aggiunto che non esiste alcun problema e torna su un episodio alquanto curioso: “Dopo il gol del 2-2 contro il Chelsea voleva andare da Storari? L’avevo chiamato anche io per abbracciarlo perché so quant’è difficile entrare dalla panchina, in una situazione complicata, entrare subito in partita ed essere decisivi”.

Probabili formazioni:

JUVENTUS: Buffon; Lucio, Bonucci, Chiellini; Isla, Marchisio, Pogba, Giaccherini, Asamoah; Quagliarella, Vucinic.

Juventus, PANCHINA – Storari, Rubinho, De Ceglie, Lichtsteiner, Barzagli, Cacere, Vidal, Giovinco, Marrone, Pirlo, Matri, Bendtner.

CHIEVO: Sorrentino; Frey, Dainelli, Cesar, Jokic; Vacek, Rigoni, Hetemaj, Thèrèau; M.Rigoni, Pellissier.

Chievo, PANCHINA – Puggioni, Sardo, Andreolli, Viotti, Papp, Cruzado, Guana, Samassa, Di Michele, Moscardelli, Stoian.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *