La prova del Cuoco, Antonella Clerici è pronta per tornare ai fornelli

By on settembre 7, 2012
Torna lunedì 10 settembre La prova del cuoco

text-align: justify”>Torna lunedì 10 settembre La prova del cuoco

Che l’Italia sia una nazione mangereccia ce lo dicono i tanti programmi di cucina che affollano il nostro palinsesto televisivo e il capostipite di cotanta abbondanza, il padre di tutti i recenti programmi di cucina e ricette, è pronto a tornare per regalare nuove gustose novità a tutti gli appassionati della forchetta. Lunedì prossimo 10 settembre nel consuetudinario appuntamento di mezzogiorno su Rai Uno, infatti, Antonella Clerici riaccenderà i riflettori (ma soprattutto i fornelli) de La Prova del Cuoco per 225 puntate che terranno compagnia ai telespettatori prima di  pranzo.

Un vero e proprio successo quello della trasmissione infatti è la stessa Clerici a sottolineare il traguardo delle tredici edizioni che sono trascorse velocemente, senza quasi accorgersene. E quest’anno La prova del cuoco, oltre ad essere nuovamente abbinata alla Lotteria Italia, riserverà ulteriori novità per i suoi telespettatori e pur presentandosi con i caratteri tradizionali della trasmissione culinaria, caratterizzata dalla diretta  e da ospiti in studio che si cimenteranno in particolari ricette di cucina, aggiungerà un po’ di brio a tutta la messa in onda grazie alla simpatia di Anna Moroni che si cimenterà in una rubrica tutta sua intitolata “Anna contro tutte”. Ma di cosa si tratta?

antonella-clerici-anna-moroni-prova-del-cuoco

In pratica la cuoca provetta sfiderà le tante casalinghe italiane che affermeranno di essere più brave di lei e attraverso una prova pratica in studio prepareranno il loro cavallo di battaglia cercando di soffiare il titolo di primo chef alla Moroni che di certo di cucina se ne intende. Ma proprio perché le casalinghe italiane sono rinomate per la loro capacità e la prelibatezza dei loro piatti, in questo modo avranno la possibilità di dimostrarlo in questa nuova vetrina  del programma che piacerà senz’altro ai telespettatori. “Questo non è un programma di cucina tecnico – ha detto Antonella Clerici, mettendo in risalto le motivazioni che hanno portato tanto successo a La prova del cuoco –  dove noi insegniamo a cucinare e diamo delle ricette, ma è un programma in diretta che ha la caratteristica di essere uno show sulla cucina, con canzoni, chiacchiere, ed è per questo forse che funziona da tanto tempo”. L’appuntamento è dunque lunedì 10 settembre alle ore 12 su rai Uno per la nuova edizione de La prova del cuoco.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *