La Scimmia: arrivano anche le Web Star di Youtube

By on settembre 30, 2012
la scimmia logo tv learning show reality scuola italiauno

text-align: justify”>la scimmia logo tv learning show reality scuola italiauno

La Scimmia partirà ufficialmente domani 1° ottobre sul sito ufficiale lascimmia.mediaset.it mentre per guardarlo in Tv ci tocca aspettare il 6 ottobre. Però nel frattempo la parte social del programma in questi giorni sta lanciando alcune chicche da non sottovalutare. Come avi avevamo già annnunciato qualche articolo fa, oltre alla parte televisiva del programma verrà associata una parte radiofonica grazie alla webradio “RadioScimmia”. Secondo i nostri calcoli, coloro che gestiranno questa sezione del programma dovrebbero essere i conduttori di “Twittami di Notte“, una popolarissima webradio nata grazie al grosso boom tutto italiano scoppiato per il social network Twitter.

Ma non è tutto. Perché ad ingrandire il numero degli ospiti provenienti dalla rete, dovrebbero esserci anche i volti più famosi di Youtube italiano. Non a caso proprio sul profilo ufficiale del social cinquettante de La Scimmia, abbiamo avuto modo di beccare alcuni tweet-saluti ammiccanti a ben due webstar italiane: la iena Frank Matano (conosciuto su Youtube come Lamentecontorta per i suoi scherzi telefonici) e Albert Pagnos (al secolo Alberto Pagnotta, personaggio diventato virale quest’estate grazie ai suoi numerosi video dove imita le voci dei più disparati personaggi del mondo dei cartoon). Questo lascia presagire che non saranno le uniche webstar che prenderanno parte allo show d’ItaliaUno.

A conferma di queste due partecipazioni, ci siamo messi in moto e abbiamo scoperto che, uno dei due volti noti della rete, ha pubblicato sul suo profilo personale una foto che ritrare la camera da letto degli studenti-concorrenti del reality che vede le mura tappezzate da grosse librerie stracolme di libri. Fra una telecamera e l’altra sbuca anche il volto di Frank Matano intento probabilmente a girare un promo.

La Scimmia dunque nasce per il web, andrà in onda in televisione ma non disdegna la partecipazione di persone che il web lo popolano sul serio, oltre ai classici personaggi di TaoDue o a volti straconosciuti nel piccolo schermo come John Peter Sloan (che insegnerà inglese).

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *