La Scimmia: dal 6 ottobre in onda su Italia 1 e non sul web

By on
Foto promo di La scimmia su Italia 1

text-align: justify”>Foto promo di La scimmia su Italia 1La Scimmia è una delle poche novità della televisione italiana. Vi abbiamo parlato più volte di questo nuovo reality spiegandovi proprio di come si sarebbe svolto il nuovo progetto pensato per Italia 1. Poi sono arrivate numerose notizie contrastanti: Pietro Valsecchi, il produttore del reality, aveva smentito che questo programma sarebbe andato in onda in televisione, specificando che all’ inizio sarebbe stato solo un’ esclusiva del web e poi se avesse avuto un buon riscontro sarebbe approdato in tv. Ora però c’è un altro cambio d’ idea: sono proprio i promo di Italia 1 ad annunciare che il programma andrà in onda proprio in televisione, sulla rete giovane Mediaset.

La Scimmia partirà sabato 6 ottobre 2012 alle 14.00 con uno speciale dove molto probabilmente verrà presentato il cast e poi verrà trasmesso tutti i giorni alle 17.45 con la striscia quotidiana. Ma perché si è cambiato nuovamente idea per questo programma? Molto probabilmente il timore era quello che trasmettere il programma all’ inizio solo su internet avrebbe decretato proprio il fallimento dello stesso. Nonostante internet sia in grande espansione anche per la fruizione dei programmi televisivi, in realtà il grande pubblico segue i programmi ancora sulla tradizionale tv e quindi il rischio era quello di creare un semplice fenomeno web che però poi con i tempi televisivi non avrebbe più funzionato.

La Scimmia quindi partirà in televisione come un normale programma televisivo e poi potrebbe trasferirsi anche su internet così come annunciato all’ inizio. Infatti il programma dovrebbe andare in diretta su internet grazie a delle webcam installate durante le lezioni che trasmetteranno la vita degli studenti nella scuola e anche fuori dall’ orario delle lezioni. Ancora non sono stati rivelati altri particolari sulla trasmissione né su chi sarà il conduttore dello speciale del sabato, anche se potrebbe essere che si sia deciso per ammortizzare i costi di fare uno speciale senza nessun conduttore in studio. Il programma potrebbe avere molto successo se sarà sfruttato e presentato bene, per ora sono partiti i promo su Italia 1, noi intanto vi terremo informati appena ci saranno maggiori informazioni su questo debutto della nuova stagione televisiva. Voi cosa ne pensate de La Scimmia?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. lola

    ottobre 1, 2012 at 14:52

    mi piace, perche lui mi ha fatto capire che nella vita non bisogna fare tutto d’ un colpo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *