La Scimmia: ecco il regolamento, i professori e i concorrenti del nuovo reality di Italia 1

By on settembre 28, 2012
Foto de La Scimmia nuovo reality

text-align: justify”>Foto de La Scimmia nuovo realityLA SCIMMIA: finalmente vengono svelati il regolamento, i concorrenti e  i professori del nuovo reality show di Italia 1. Questa mattina abbiamo scoperto che a condurre la prima puntata sarà Giulia Bevilacqua, un’ attrice che si presta al mondo della conduzione. Una scelta azzardata, ma giusta visto che serviva sicuramente un volto giovane per lanciare il reality prodotto dalla Taodue. Finalmente però sono state sciolte le riserve anche sul regolamento della trasmissione e sui professori che terranno le lezioni seguite dai ragazzi. Inoltre La Scimmia sarà un reality in cui l’ interazione del pubblico sarà ai massimi livelli e tutti potranno seguire le lezioni di loro interesse in una sorta di servizio pubblico per chi non è riuscito a prendere la maturità.

LA SCIMMIA quindi vedrà partire 22 concorrenti, ma solo 16 entreranno effettivamente nella scuola. Gli altri che non ce la faranno subito dovranno continuare a seguire le lezioni da casa, potranno partecipare ai compiti in classe e alle interrogazioni e cercare man mano di prendere il posto dei peggiori della classe. Si parte sul web dal 1° ottobre fino al kick off ufficiale di sabato 6 ottobre alle 14.00 in cui verranno scelti i 16 concorrenti ufficiali. Quando inizierà Amici su Canale 5 i programmi non si scontreranno, ma La Scimmia cambierà orario. Ma chi sono i concorrenti de La Scimmia? Eccoli in rigoroso ordine alfabetico proprio come sul registro di una vera e propria scuola:

Andrea Alquati ha 21 anni e viene da Roma

Luca Bentivoglio ha 18 anni e viene da Roma

Letizia Bettoli ha 19 anni e viene da Milano

Beatrice Brami ha 19 anni e viene da Bibbiena(Arezzo)

Salvo Cammarata ha 18 anni e viene da Gela(Caltanissetta)

Alejandro De Mola ha 20 anni e viene da Taranto

Micol Donghi ha 18 anni e viene da Milano

Vincenzo Ferrara ha 18 anni e viene da Napoli

Giulia Groppazzi ha 18 anni e viene da Trieste

Manfredi La Scola ha 19 anni e viene da Palermo

Mattia Maggiolini ha 21 anni e viene da Milano

Manuel Malavenda ha 18 anni e viene da Modena

Giovanni Margini ha 20 anni e viene da Pescia(Pistoia)

Michelangelo Miranda ha 20 anni e viene da Melfi(Potenza)

Greta Orsingher ha 19 anni e viene da Milano

Mattia Puglia ha 22 anni e viene da Sassari

Noemi Quondam ha 18 anni e viene da Roma

Virginia Robatto ha 18 anni e viene da Terni

Letizia Saquella ha 18 anni e viene da Roma

Andrea Specchio ha 19 anni e viene da Bologna

Carlo Alberto Tesolin ha 19 anni e viene da Arezzo

Riccardo Tesolin ha 19 anni e viene da Arezzo.

La Scimmia ha arruolato anche dei professori che terranno le loro lezioni: Silvana Grasso per Latino e Greco, lo scrittore Edoardo Camurri per Storia e Filosofia, il professore che viene da un liceo scientifico Federico Starnone per Matematica e Fisica, il giornalista Errico Buonanno per l’ Italiano, John Peter Sloan per l’ Inglese e il musicista per Niccolò Agliardi per la Musica. E per una scuola che si rispetti ci vuole anche il preside che sarà Walter Siri, definito il più grande scrittore italiano in vita. Per quanto riguarda i premi: una borsa di studio dal valore di 25 mila euro andrà al primo ragazzo che riuscirà a prendere la maturità, poi i professori potranno scegliere un altro studente piuttosto bravo al quale assegnare un’ altra borsa. Infine per tutti coloro che presa la maturità decideranno di fermarsi verrà offerto un vero e proprio posto di lavoro.

La Scimmia si presenta come un reality rivoluzionaro visto che i concorrenti del saranno nei limiti liberi: potranno chattare, stare al computer, svolgere attività ricreative come musica e sport o uscire il sabato sera. Il pubblico da casa potrà interagire direttamente con loro e verrà creato una sorta di romanzo collettivo dove verranno raccontate le storie della scuola con la partecipazione attiva del pubblico. I testi verranno periodicamente corretti dai professori. In più i telespettatori potranno anche entrare nella scuola in veste di ospiti e potranno così interagire con i concorrenti sfidandoli in una disciplina sportiva o suonare con loro. Ed ora che sapte proprio tutto cosa ne pensate de La Scimmia?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *