La Scimmia: il programma verrà trasmesso solo su internet, niente tv al momento

By on settembre 6, 2012
la scimmia conduce alessia marcuzzi maturità scuola

text-align: center”>la scimmia conduce alessia marcuzzi maturità scuola

“In questi giorni sono state pubblicate molte notizie ed indiscrezioni relative a La Scimmia, il nuovo progetto a cui sto lavorando… Per non alimentare ulteriori voci inesatte, ci tengo a precisare che La Scimmia sarà un programma rivoluzionario che nascerà sul web, sfruttando tutte le potenzialità del mondo 2.0… É un progetton che ho ideato partendo dal fatto che i miei figli e tutti i ragazzi di questa generazione sono completamente immersi nel mondo di internet e per coinvolgere questa generazione per dargli contenuti e valori, non si può prescindere da questo linguaggio. La novità sta nel fatto che, utilizzando il web, a questo romanzo di formazione potranno partecipare tutti i ragazzi da casa interagendo in tempo reale, dando luogo a un formidabile esperimento di produzione collettiva di contenuti.”

Questo sono le dichiarazione rilasciate dal responsabile nonchè produttore del tanto vociferato nuovo programma “La Scimmia” Pietro Valsecchi che tronca in pieno le numerosi voci di corridoio pubblicate in giro per il web da siti e blog riguardate una possibile messa in onda del reality-school nelle reti Mediaset addirittura in prima serata al posto del tanto navigato Grande Fratello.

la-scimmia-casting

In definità però non è ancora stata smentila la conduzione della bella Alessia Marcuzzi che potrebbe a questo punto condurre il primo reality italiano totalmente made in web. O quasi, mettendo da parte il mega flop di uMan Take Control. Ricordiamo inoltre che fra gli autori e i collaboratori del progetto troviamo Francesco Faccchinetti, compagno della Marcuzzi nonchè responsabile di numerosi progetti online. Facchinetti a parte, la squadra di autori e docenti di questo lungimirante programma è formata da: Walter Siti, Edoardo Camurri, Giorgio Grignaffini, Silvana Grasso, Federico Starnone, John Peter Sloan (corso d’inglese?), Luca De Dominicis e molti altri.

In conclusione, solo se il programma avrà un buon successo, se ne potrà parlare con Mediaset altrimenti resterà rilegato agli streaming e portali online. Cara TaoDue non ce la racconti giusta: virata dell’ultimo momento?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *