La7, G’Day torna con Gianni Morandi. A I Menù di Bendetta arriva il pubblico, ospite Fabio Caressa. Alle 14 debutta Cristina Parodi

By on settembre 10, 2012

text-align: center”>A La7 debuttano le Parodi e la Cucciari

Oggi riparte ufficialmente il daytime di La7. Il ritorno de I Menù di Bendetta e di Gday ma anche il debutto del nuovo programma di Cristina Parodi. Andiamo con ordine. Si parte alle 14, subito dopo il TgLa7, con il debutto assoluto su La7 di Cristina Parodi. L’ex volto del Tg5 sbarca sulla reta diretta da Paolo Ruffini per condurre un rotocalco di informazione diviso in due parti: Cristina Parodi Live e Cristina Parodi Cover. Il programma, in onda dal lunedì al venerdì, si occuperà nella prima parte, in onda dalle 14 alle 15.45, di informazione e approfondimento con servizi, interviste e collegamenti. Per la conduttrice si tratta di una sfida non semplice, l’obiettivo della rete è il 3% e dovrà vedersela contro corazzate come La vita in diretta e Pomeriggio 5. Nel corso della prima parte spazio alla rubrica “Il Bianco e il Nero” nella quale si affrontano le news del giorno con due opinionisti, ospiti in studio. Non solo, spazio anche al talk “Fratelli d’Italia” in cui gli stranieri commenteranno le vicende del Belpaese. La conduttrice avrà poi la possibilità di intervistare un personaggio dello spettacolo o dell’attualità. La seconda parte “Crisina Parodi Cover”, in onda dalle 17.50 alle 18.20, è dedicato alle notizie di costme e società, cronaca rosa e temi leggeri commentati con opinionisti ed esperti dello show business. La Parodi ha sua disposizione ben diciotto autori con a capo Chicco Sfondrini.

cristina-e-benedetta-parodi-la7

Riuscirà ad ottenere ascolti soddisfacenti? Toccherà a Cristina trainare la sorella Benedetta anche lei in partenza oggi. Alle 18.25 torna infatti la seconda edizione de I Menù di Benedetta, il cooking  show di la7. La novità più significativa è la presenza del pubblico in studio e in ogni puntata la conduttrice cucinerà con un ospite vip. Si parte con Fabio Caressa, marito di Bendetta e giornalista di Sky Sport. A seguire il nuovo G’Day. Il programma, condotto da Geppy Cucciari, torna nella collocazione abituale ovvero alle 19.20. Ospite della prima puntata il cantante e conduttore Gianni Morandi. Il programma più ironico della televisione presenta non poche novità: “il giorno perfetto” e il “quiz cancella debito”. Geppi viaggerà nel tempo alla ricerca del «giorno perfetto», in un continuo raffronto tra le notizie del presente e quelle del passato, partendo dall’Italia di oggi per sbirciare quella di ieri. Il primo ospite cui verrà chiesto di scegliere il proprio «giorno perfetto» sarà Gianni Morandi. Novità assoluta, il quiz «Cancella il debito». Ogni sera un concorrente, se risponderà in maniera esatta alle domande di Geppi, verrà premiato con il pagamento di un conto che lo affligge: una bolletta, una multa, le spese condominiali o anche il conto del ristorante di un appuntamento che non è andato proprio come sperato. In ogni puntata la Cucciari sarà affiancata da due esperti per commentare le notizie del giorno. Si parte con Renato Mannheimer e Matteo Bordone. Subito dopo il Tg delle 20 al via anche la nuova edizione di Otto e mezzo. Giornata di debutti, come andranno gli ascolti?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

2 Comments

  1. Rossella

    settembre 10, 2012 at 18:36

    I miei fratelli amano le sorelle Parodi… comunque la cucina di Benedetta Parodi è un programma che anche i ragazzi seguono di gusto! Non la seguo sempre ma quando loro sono in casa lo faccio con piacere!!! Brava Benedetta…Ci piace 🙂

  2. Dany

    settembre 11, 2012 at 23:27

    Mi piace Geppi Cucciari e la sua trasmissione GDay.Simpaticissimo ieri sera Gianni Morandi, uno dei pochissimi artisti che non se la tira, si è adeguato benissimo alle punzecchiature della conduttrice. Bella coppia con grande feeling, mi piacerebbe vederli lavorare insieme in tv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *