Lilli Gruber: “Otto e mezzo sarà la prima trasmissione ad ospitare Monti. Il Tg1? Sto bene a La7”

By on settembre 8, 2012

text-align: center”>Lunedì su La7 torna Otto e mezzo

Lilli Gruber torna lunedì alla conduzione di Otto e mezzo subito dopo il TgLa7. Il nome delle Gruber nei mesi scorsi è circolato più volte per la direzione dell’Huffington Post Italia ma anche per quella del Tg1. A margine della presentazione del programma la giornalista ha parlato del programma in partenza e non solo. Le sue quotazioni negli ultimi mesi sono in crescita e con l’avvento del governo tecnico sembra essere in pole position per telegiornale di Rai1: “Sono lusingata di essere considerata in lizza per il Tg1. L’ipotesi, però, non è sul tavolo e quindi non posso commentare. Se mi proponessero la direzione del Tg1 sarei in difficoltà perchè lavoro in una rete che mi ha garantito la massima autonomia professionale e questa è una cosa che apprezzo molto”. Nella nuova edizione di Otto e mezzo cambierà poco, solo la scenografia. Del resto il talk ha ottenuto nella scorsa stagione ottimi ascolti con una media di un milione e 800 mila spettatori e il 6,24% di share. Al suo fianco ritroveremo l’autore ed editorialista Paolo Pagliaro, ma nessuna doppia conduzione: “Faccio il mio mestiere, cerco di mettere in difficoltà il mio interlocutore con domande scomode”. Lunedì ospiti Marco Travaglio e il direttore de L’Unità Claudio Sardo per parlare del “caso” Napolitano, martedì ospite ministro del Welfare Elsa Fornero mentre mercoledì la Gruber intervisterà il segretario del Pd Pierluigi Bersani.

foto-lilli-gruber

Il programma andrà in onda dal lunedì al venerdì, mentre nel fine settimana dovrebbe ritornare l’edizione “invernale” di In Onda condotta da Luca Telese e Nicola Porro. Oltre gli ospiti già annunciati la Gruber porta a casa un buon colpo:Otto e Mezzo sarà la prima trasmissione a ospitare il premier Mario Monti. L’anno scorso venne ospite a ‘Otto e Mezzo subito dopo avere fatto il suo esordio da Vespa in qualità di presidente del Consiglio, una cosa che ci rende orgogliosi. Quest’anno c’era la possibilità che venisse nella prima puntata, lunedì prossimo, ma prima deve andare a Cernobbio al Tg1 e quindi abbiamo convenuto di posticipare l’appuntamento. In ogni caso saremo la prima trasmissione ad averlo come ospite”. Insomma la Gruber ha bruciato sul tempo Bruno Vespa che dovrà accontentarsi di essere il secondo ad ospitare Monti nella nuova stagione. L’appuntamento con Otto e mezzo e con Lilli Gruber è per lunedì alle 20.40 su La7.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *