“L’onore e il rispetto 3”: il riassunto della quarta puntata

By on settembre 26, 2012
foto della fiction l'onore e il rispetto parte terza

text-align: center”>foto della fiction l'onore e il rispetto parte terza

 

L’ONORE E IL RISPETTO – PARTE TERZA è andata in onda ieri sera con la sua avvincente quarta puntata che ha ottenuto 5.883.000 telespettatori e uno share del 21,28%. Canale 5 ha infatti proposto la fiction diretta da Luigi Parisi e Alessio Inturri e interpretata da Gabriel Garko (Tonio Fortebracci)Laura Torrisi (Carmela Di Venanzio)Alessandra Martines (Francesca De Santis)Gabriele Rossi (Fortunato Di Venanzio)Giuliana De Sio (Concetta Da Nicola detta Tripolina)Cosima Coppola (Melina Bastianelli)Ray Lovelock (Everaldo De Nisi)Francesco Testi (commissario Renè Rolla)Federico Maria Galante (Paride)Giulio Forges Davanzati (Giasone)Valerio Morigi (Ettore)Mario Cordova (Gaetano Mancuso)Toni Bertorelli (Saro Ferlito detto U burattinaio), Francesco Fiumarella (Renè Rolla)Eric Roberts (Tom Di Maggio)Lydia Giordano (Angelica De Nisi), Martina Pinto (Fabiola De Nisi)Cristiano Pasca (Ricky) Jack Vanore (mafioso). 

Ecco il riassunto dell’episodio (quiqui e qui i riassunti delle prime tre puntate):

Tripolina riesce a catturare Tonio e i due si rivelano le disgrazie subite dai padrini. L’uomo le propone un accordo: ottenere il denaro dei Mancuso è facile perchè una volta uccisi tutti i figli maschi l’unica erede è la figlia Santina, che così potrebbe sposare uno dei suoi figli e diventare ricco.

Ma Tonio nota nella casa la sirenetta di sua figlia che era nella macchina in cui hanno perso la vita Melina e Salvatore. Intanto Fabiola litiga con suo padre che prima di darle il permesso di frequentare Tonio vuole conoscerlo meglio. La gelosia di Angelica si fa a questo punto sempre più crescente tanto quanto il desiderio di rovinare Tonio e per questo avverte suo zio Everaldo De Nisi che sta facendo affari con un fuorilegge. Mentre la piccola Antonia scappa dal collegio per tornare da suo padre, Gaetano Mancuso incarica Tripolina di uccidere la giudice Francesca De Santis. Renè, che l’ha vista nascondere la pistola di Tonio, cerca di capirci di più sull’intreccio tra la sua ex moglie e l’uomo, e pertanto la segue quando i due decidono di incontrarsi. Poi improvvisamente viene rapita dai figli di Tripolina in accordo con Tonio che la informa su tutti gli ultimi fatti. I due passano la notte insieme ma sono in pericolo.

Il giorno dopo Tonio subisce un attentato da parte dei padrini e l’intervento di Francesca gli salva la vita. La giudice però resta uccisa tra le sue braccia. Renè è sconvolto e Tonio viene fermato dalla polizia. I due si incontrano per la prima volta. Alla fine Tonio viene rilasciato e uccide l’assassino di Francesca. I padrini cercano di accordarsi con U burattinaio, ma il vecchio mafioso non è disposto a farlo. Nel frattempo Tonio affida Antonia all’amico Ricky. I padrini avvertono Carmela che Tonio è ancora vivo, e la ragazza promette di intervenire per toglierlo di mezzo. Per questo decide di conoscere Lee Di Maggio. Fabiola riesce a convincere suo padre a incontrare Tonio, poi lo raggiunge in albergo, scopre la foto di sua figlia e lo racconta ad Angelica. La nipote di De Nisi è preoccupata e pertanto decide di seguire lo zio. Quando capisce che Tonio ed Everaldo si stanno accordando lo uccide.

La quinta puntata de L’ONORE E IL RISPETTO – PARTE TERZA andrà in onda stasera alle 21,10 su Canale 5 (qui le anticipazioni).

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *