“L’onore e il rispetto 3” regina di ascolti su Canale 5: stasera la terza puntata

By on settembre 18, 2012
foto fiction l'onore e il rispetto parte terza

text-align: center”>foto fiction l'onore e il rispetto parte terza

E’ per questa sera alle 21,10 su Canale 5 (qui e qui i riassunti della prima due puntate) l’appuntamento con la terza puntata della terza stagione della fiction L’onore e il rispetto, diretta dai registi Luigi Parisi e Alessio Inturri e interpretata da Gabriel Garko (Tonio Fortebracci)Cosima Coppola (Melina Bastianelli)Laura Torrisi (Carmela Di Venanzio)Alessandra Martines (Francesca De Santis)Gabriele Rossi (Fortunato Di Venanzio)Giuliana De Sio (Concetta Da Nicola detta Tripolina)Ray Lovelock (Everaldo De Nisi)Francesco Testi (commissario Renè Rolla)Federico Maria Galante (Paride)Giulio Forges Davanzati (Giasone)Valerio Morigi (Ettore), Mario Cordova (Gaetano Mancuso)Toni Bertorelli (Saro Ferlito detto U burattinaio), Francesco Fiumarella (capo squadra della polizia)Eric Roberts (Tom Di Maggio)Martina Pinto (Fabiola)Cristiano Pasca (Ricky) Jack Vanore (mafioso). Sapremo solo domani se questa puntata raccoglierà i quasi 6 milioni di telespettatori della settimana scorsa, anche perchè ora si entra nel vivo della storia.

Tonio infatti, dopo gli accordi con la malavita americana, comincia il traffico di droga tra gli Stati Uniti e la Sicilia tramite la ditta Liguorum capeggiata dal barone Everaldo De Nisi. Ma il compito non sarà affatto facile perchè nella vita del nostro eroe entreranno due nuove donne: la prima è Fabiola, figlia di De Nisi per il quale perderà la testa, e l’altra è Angelica, nipote del barone piuttosto spietata e caparbia. Intanto in paese un’altra donna è in procinto di mettere in trappola Tonio. Si tratta di Carmela che vuole vendicare l’omicidio del fratello credendo che il colpevole sia proprio il suo ex amante. La donna ha già deciso di partire per l’America, ma prima si fa aiutare dai padrini per fare fuori Tonio. L’altra protagonista femminile – Tripolina – infine, continua a farsi giustizia dopo l’uccisione violenta di sua figlia.

Intanto grande soddisfazione è stata espressa dal direttore di Canale 5 Massimo Donelli che dopo l’avvio positivo della nuova stagione ha sottolineato il primato assoluto della sua rete sul target commerciale che riguarda la fascia d’età 15-64 anni, tendenzialmente il più difficile da considerare. Donelli, sottolineando i dati inerenti gli altri programmi e quelli della fiction L’onore e il rispetto – parte terza, ha spiegato che Canale 5 è “l’unica tv commerciale in grado di aggregare platee così vaste e garantire ascolti così importanti agli investitori pubblicitari”.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *