Luca Bonaccorsi è “Mr Green”: il fidanzato di Geppi Cucciari debutta su La7d

By on settembre 28, 2012

text-align: center”>Luca Bonaccorsi è Mr Green: il fidanzato di geppi Cucciari su La7d

Avrà il volto di Luca Bonaccorsi il conduttore del nuovo programma ecologista di La7d: Mister green debutta venerdì 28 settembre in prima serata sul canale gemello de La7 e per dieci settimane proverà a cambiare le cattive abitudini dei suoi ospiti in fatto di sostenibilità ambientale. Riciclare, ridurre, riutulizzare: sono queste le tre “R”, le parole d’ordine promosse da questa rubrica che ogni settimana si recherà a casa di un vip per vivere la sua quotidianità e testare l’impatto ambientale dei suoi consumi. Con consigli, tecniche e buone pratiche, Mr Green proverà ad introdurre dei correttivi al nostro modo di mangiare, di spostarci, di gestire la casa, di evitare gli sprechi e perchè no, anche ridurre le bollette. Il tutto con un tocco di leggerezza e ironia che emerge già dal promo del programma (il video dopo il salto, ndr).

Luca Bonaccorsi, giornalista e fondatore nel 2006 del primo quotidiano ecologista d’Italia, Terra (poi trasformato in settimanale), è un esperto di temi legati alla sostenibilità e all’ecologia. Con la sua rubrica aiuterà  ad individuare le prassi che danneggiano l’ambiente e quelle che ci fanno consumare troppo, “bacchettando” bonariamente i suoi ospiti. Protagonista della prima puntata di Mr. Green  sarà un volto notissimo al pubblico televisivo, il conduttore tv Gerry Scotti, che sarà messo alla prova nelle sue abitudini casalinghe e proverà il suo pollice verde piantando un albero nel proprio giardino. Il programma si presenta indubbiamente come una bella novità per La7d, ma a suscitare curiosità è soprattutto il suo conduttore, visto che Luca Bonaccorsi è assurto all’onore delle cronache (rosa) soprattutto da quando è il compagno del personaggio tv dell’anno

Luca Bonaccorsi su La7 sembra ormai di casa: il giornalista è nel cast fisso della trasmissione pomeridiana Cristina Parodi Live, dove cura un spazio di informazione con aggiornamenti sulle notizie del giorno (sempre con uno sguardo teso all’ambiente) e debutterà in prime time sul canale La7d con un programma tutto suo, che curerà anche come autore. Circostanza che gli è valsa qualche battutina maliziosa, visto che Bonaccorsi è il fidanzato di Geppi Cucciari: “Anche La7 tiene famiglia” ha titolato qualche quotidiano on line, alludendo al fatto che la coppia si ritroverà a lavorare insieme nella stessa azienda (eccoli insieme in una puntata di G’Day). E chissà che di tanto in tanto i loro programmi non si incroceranno, come avviene spesso per le sorelle Parodi.

Il primo appuntamento con Luca Bonaccorsi e il suo Mr Green è per venerdì 28 settembre alle 21.10 su La7d.

http://youtu.be/ciPjmAjWbwY

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *