Marco Carta fischiato a Verona, Alessandra Amoroso si arrabbia e ferma la registrazione

By on settembre 6, 2012
Foto di Marco Carta all' Arena di Verona

text-align: justify”>Foto di Marco Carta all' Arena di VeronaIeri sera è stato registrato nell’ Arena di Verona il Concerto del Vincitore della categoria big di Amici. Questa sera verrà trasmesso da Canale 5 alle ore 21.10, la decisione di trasmetterlo subito è arrivata per non perdere l’ interesse dei fans che poi avrebbero potuto vedere le centinaia di filmati che sicuramente poi verranno caricati sui social network. Come saprete il concerto vede come protagoniste anche Emma che era in finale proprio con Alessandra e poi anche diversi ospiti che sono Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Annalisa Scarrone e Marco Carta.

E proprio il vincitore della settima edizione è stato protagonista ieri sera di un episodio particolare. Era arrivato, infatti, proprio il suo momento di esibirsi nell’ Arena, ma durante la presentazione il pubblico presente al concerto ha iniziato a fischiare e a riempirlo di buu alquanto antipatici. A questo punto però Alessandra Amoroso ha deciso di interrompere la registrazione per parlare proprio con i fans presenti all’ Arena di Verona. La cantante salentina si è arrabbiata con i presenti che stavano fischiando il suo collega e ha subito preso la parola per chiedere un po’ più di rispetto per Marco Carta. Alessandra ha spiegato che il loro è un lavoro dove emergere è difficile che ognuno di loro crede nel proprio lavoro e per questo va rispettato. La cantante ha anche spiegato che i fischi sono piuttosto brutti da sentire e come non fanno piacere a lei, sicuramente non fanno piacere nemmeno al cantante sardo.

alessandra-amoroso-amici-11-serale

Alessandra dopo essersi arrabbiata ha spiegato che se proprio non si apprezzava l’ ospite si poteva non applaudirlo, ma non fischiarlo. Dopo questa interruzione è ripartita la registrazione con una nuova presentazione di Marco Carta e il pubblico che ha deciso di applaudirlo. Non è la prima volta che il cantante sardo se la deve vedere con i fischi, in quanto era già successo proprio nella trasmissione Amici quando a chiedere un po’ di rispetto c’ era Maria De Filippi. Questa sera quindi non vedremo i fischi al cantante, in quanto la registrazione era stata interrotta. Nessun problema del genere, invece, per tutti gli altri ospiti presenti.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

19 Comments

  1. fabrizio

    settembre 6, 2012 at 23:38

    Avevo giurato che se avessi sentito o letto che vi erano stati dei fischi a Marco, avrei messo da parte tutti il rispetto e l’educazione che i miei genitori mi hanno insegnato e avrei detto tutto ciò che penso in riguardo a questa situazione. Adesso lo farò. Prima cosa, il fatto che Alessandra mi viene a dire su fb e in diretta di non fischiare Marco, è una cosa che mi irrita particolarmente perchè la carissima Alessandra ed anche Emma hanno giovato tantissimo dai fischi e dai buu a Marco specialmente durante Amici big. Alessandra mi da tanto l’idea di un avvocato, un avvocato delle cause perse perchè non può dire ai suoi fan di non fischiarlo quando loro si sono permesso di farlo anche durante Amici big quando c’erano anche fan di Marco. Se l’hanno fatto in quella circonstanza, perchè non avrebbero dovuto farlo adesso??? Tagliando la parte in cui il pubblico fischiava Marco non ha salvaguardato Marco ma i suoi fan perchè temeva di fare una figura di cacca davanti milioni di persone perchè i suoi fan sono dei MALEDUCATI senza Rispetto ecco cosa sono!!! Io da fan di Marco ero più contento se quella parte veniva trasmessa così tutt’ Italia vedeva chi erano i fan di quelle due. Detto questo, IO non criticherò nè dirò una parola offensiva nei confronti di quelle due che non mi piacciono Non ho seguito il loro percorso artistico, non ho ascoltato una loro canzone, non sono andato ad un loro concerto quindi mi sto zitto . Il comportamento che ho avuto io, i fan degli altri nei confronti di Marco non lo hanno mai avuto. Ho letto commenti offensivi dal 2008, da quando ha vinto Amici. Adesso mi sono rotto davvero Non mi interessa a chi il tempo darà ragione, so solo che una persona per essere chiamata ARTISTA deve avere tante qualità oltre al semplice CANTARE Marco per me è un’artista al 100% Delle altre due non so che rispondervi So solo che dal comportamento di stasera loro e dei loro fan io rimango della mia IDEA Non le ho mai apprezzate e mai le apprezzerò nè loro due nè i loro fan. Ed ho tutte le carte in regola per dirvi che è così .La realtà non mente E con questo vi saluto

    • P.

      settembre 7, 2012 at 18:30

      Non intervengo spesso perchè ho capito che, quando c’è di mezzo il fanatismo esasperato e le antipatie a priori, non si arriva da nessuna parte e non si possono intavolare discussioni degne di essere definite tali. Ovviamente mi riferisco alle fan di Carta che, in questo caso, si dimostrano di un livello a mio avviso imbarazzante. Sono di un fanatismo e di un’incoerenza disarmanti. Allora, punto uno: i fischi durante amici big non erano da “bloccare” su richiesta di uno dei ragazzi in gara ma su richiesta della redazione stessa, della produzione e della padrona di casa. Quindi è inutile dire che qualcuno (alessandra o altri) avrebbero dovuto fare qualcosa perchè loro erano in gara in un programma televisivo e non ad un proprio concerto con il proprio pubblico di fronte. Qualcuno riesce a comprendere la differenza? E’ così semplice. Punto secondo: gli artisti non sono gli educatori del proprio pubblico. Non sono persone che entrano nella testa di altre milioni di persone per far fare loro quello che chiedono. Possono solo cercare di dare il buon esempio e comunicare con loro in qualsiasi caso: sia quando c’è qualcosa di cui gioire che quando ci si trova di fronte a qualcosa da chiarire. Alessandra ha chiesto ripetutamente al suo pubblico, in vista di un suo concerto con altri ospiti, di dedicare lo stesso rispetto e calore a questi ultimi. Sia attraverso fb, twitter e sia in maniera DIRETTA. Alcune persone presenti all’Arena possono confermarlo. Qualcuno (poche persone) ha fischiato e lei ha chiesto di stoppare il tutto e la registrazione e ha cercato di ribaltare la situazione (cosa che le fa solo onore e, anche chi non la sopporta, dovrebbe dimostrare in maniera intelligente, l’oggettività della cosa. Al di là dei gusti). Ma il fanatismo porta a ciò: porta a casi di maleducazione tramite fischi (come nel caso di coloro che li hanno portati avanti) e a casi di altra ineducazione e offesa all’intelligenza altrui (come nel vostro caso). Ditemi poi che differenza c’è tra un gruppo di fanatiche che da anni portano avanti nei confronti di una giovane artista offese, insulti, falsità, calunnie e tanto altro (sapete di chi parlo ovviamente) e persone che in alcuni casi hanno portato avanti fischi! Io la differenza non la trovo. In entrambi i casi riscontro ineducazione e un non saper stare al mondo sia in maniera concreta che attraverso la tastiera di un pc. Il vostro ragionamento è: Alessandra mi sta sulle scatole allora ogni cosa che fa è da condannare. Ecco, ma come mai allora a gran voce avete chiesto un intervento da parte sua e quando questo intervento è arrivato (sia sul web che in maniera diretta) la insultate e trovate la qualunque pur di non ammettere che il suo è stato solo un gesto che le fa onore? Che senso ha? Alessandra ha giovato dei fischi a carta?Ahah ma dove vivi? Ah, l’ignoranza!

  2. jenni

    settembre 7, 2012 at 07:34

    Le fan maleducate ed incivili dell Amoroso hanno fischiato solo Carta, lo sapete perchè? Lo temono, sanno che lui è milioni di volte meglio della loro beniamina, in tutto, sanno che non ha bisogno di piangere per scalare le classifiche. Loro hanno paura di Carta, non lo fischiano perchè non sa cantare, loro sanno benissimo quanto bene sa cantare Carta, loro vedono in lui un rivale fortissimo, vedono che di Carta si parla sempre già da cinque anni, sanno che Carta si è conquistato e guadagnato tutto con le sue sole forze, mentre per l Amoroso è stato costruito un bel pacchetto, grazie a Maria e atutti quei giornalisti venduti che la fanno passare per la “star”, ma sono dei venduti. Chissà cosa succederà quando la lasceranno camminare da sola senza piu pomparla cosi tanto come andranno le cose? Guarda caso a quel festival internazionale hanno chiamato Nina Zilli a rappresentare l Italia e non la “star”, qui Maria e i giornalisti devoti a Maria non hanno potuto fare niente. Ecco perchè hanno fischiato Carta, hanno paura. Maleducate e incivili

    • ....

      settembre 7, 2012 at 18:34

      Purtroppo per te Alessandra va avanti solo grazie al suo pubblico. Potrai scrivere per tutta la tua triste esistenza cavolate su di lei, ma non diventeranno reali. Fattene una ragione. Fanatica! Lei va avanti da 4 anni con il suo pubblico. E il raccomandato qui è solo il tuo beniamino. La mavia lo ha infilato addirittura nel concerto del vincitore per promuovere il nuovo singolo. Non sa più dove infilarlo ormai! Lei canta per il suo pubblico e con il suo pubblico. lui è un parassita!

      • jenni

        settembre 8, 2012 at 08:26

        cara …….. qui di triste ci sei solo tu, che hai risposto da brava fanatica esaltata come sono le fan dell Amoroso ( non tutte per fortuna), hai dato la classica risposta da fanatica ,presuntuosa e arrogante. Cosi hai dimostrato solo che ho indovinato su tutto ciò che ho scritto. Grazie per aver confermato quello che penso

    • amorosinoconvinto

      settembre 24, 2012 at 16:24

      chissa carta ha venduto poco e l’amoroso 1 milione di dischi e poi noi starremo rosicando ??ma perfavore non aggrappatevi sugli specchi!!p.s sono un ragazzo di 26 anni e amo alessandra

  3. "poveracce"

    settembre 7, 2012 at 14:18

    Io credo che lo spettacolo di ieri sera parli da solo….è stato sufficente che entrasse FIORELLA MANNOIA per dimostrare cosa significa essere artisti.
    Le due salentine se si confrontano fra di loro possono anche passare ma nel momento in cui le metti a fianco ad una ARISTA sotto tutti i punti di vista è evidente che scompaiono.
    Altro che fischi a MARCO CARTA che per quanto non sia il mio genere preferito, ieri sera ha dimostrato grande professionalità , una performance sobria , elegante senza strafare e poi non si puo negare che ha una voce molto interessante.
    I fischi secondo me erano da indirizzare, se proprio si voleva giudicare le performance, alle due salentine,c’è stato un momento nel medley inglese di Alessandra dove sembrava posseduta dal demonio con movimenti che resentavano il ridicolo,non son riuscito a trattenermi dal ridere era veramente imbarazzante sembrava non un esibizione canora ma una gag comica nel modo in cui avanzava sul palcoscenico completamente scordinata …….non aggiungo altro….

    • P.

      settembre 7, 2012 at 18:32

      Alessandra è stata oggettivamente superlativa. Ma tu, da fanatica fan di Carta, ovviamente DEVI dire il contrario pur di criticare a priori. Questa a casa mia si chiama ignoranza!

      • poveracce

        settembre 7, 2012 at 20:01

        Intanto non sono una fanatica di M. Carta, seconda cosa ho 35 anie sono un maschietto, terza cosa se a casa tua questa si chiama ignoranza, evidentemente ce nè in abbondanza, quarta cosa vai e rivediti il video, dopo se sei un persona adulta e non scriteriata mi darai ragione che sia Emma che Alessanra a cospetto di FIORELLA MANNOIA e PINO DANIELE hanno evidenziato come la loro “barca” fa acqua da tutte le parti.Quinta ed utima cosa credo che la sorietà di MARO CARTA nella sua esibizione abbia sicuramente fatto decisamente piu bella figura delle due cavalle imbizzarrite.

        • ....

          settembre 7, 2012 at 22:23

          Fai pena! L’Amoroso è stata impeccabile! E’ oggettiva la cosa! Il duetto con Daniele poi, vattelo ad ascoltare! PERFETTAMENTE ALL’ALTEZZA E PERFETTA! I fatti parlano non i commenti bm!

      • poveracce

        settembre 7, 2012 at 20:02

        Sobrietà e voce…..

  4. Che ridere!

    settembre 7, 2012 at 18:26

    Le fanatiche CARTIANE sono patetiche!
    Stanno sempre a rosicare ahahahahaha

    • jenni

      settembre 8, 2012 at 15:15

      Veramente sono i fans dell Amoroso che rosicano!!!! se no non si spiegano i fischi!!!!! vedi un pò tu chi fa piu ridere…………………..ormai vi conoscono tutti, anche se cercano di nascondere che maleducate siete, state su tutto il web per la vostra cafonaggine nel fischiare. Ridi sulla bella figura che avete fatto, anche se non l hanno mandato in onda lo sanno tutti, guarda quanti articoi ci sono !!!! Ora ridi ,ridi……

  5. fabrizio

    settembre 7, 2012 at 21:48

    Io non ho niente da invidiare alle due ” artiste ” p.s. Che grande termine che utilizzato in questa non ha valore perchè nè le due nè Marco si possono definire artisti Vabbè tralasciando questo Io sono fan di Marco e non son un bimbominchia ma un ragazzo di 18 anni Ecco un altro pregiudizio che dovete togliervi marco ha un grande pubblico e non muccose o ormose ecc. tutte stronzate che leggo nei commenti Quando una cosa non mi va giù io esprimo il mio parere Mi dispiace che i fan di quelle due si sentono sentiti in causa Come ho detto nel mio precedente commento NON MI PERMETTO DI CRITICARE NESSUNO Riporto le parole del mio precedente commento ” Detto questo, IO non criticherò nè dirò una parola offensiva nei confronti di quelle due che non mi piacciono Non ho seguito il loro percorso artistico, non ho ascoltato una loro canzone, non sono andato ad un loro concerto quindi mi sto zitto ” Quindi io di educazione ne ho da vendere forse qualcun’altro non ne ha non io Chi non ha educazione l’ha dimostrato ieri sera 😀

  6. "poveracce"

    settembre 8, 2012 at 00:08

    Di questo passo verranno molto presto scritturate da qualche circo…vi prego postate il video dell’amoroso mentre canta il pezzo della FRANKLIN….è a dir poco esilarante vedere come si muove…

    • Ile

      febbraio 19, 2013 at 17:33

      Io credo invece che sia stata spettacolare come sempre visto che sono 4 anni che fa esibizioni di questo genere e che ad Amici si è presentata con un pezzo soul… ed è stata subito ammessa, giudicata da una commissione di professionisti. e poi che cosa parlate voi dell’Amoroso o di chiunque altro artista se la conoscete solo per averla vista in uno schermo!! io e alessandra abbiamo “amici in comune” che la conoscono personalmente, e quindi so per fonti DIRETTE quanto è splendida come persona, quanto è sensibile (piagnona, se volete chiamarla così), e ovviamente ha anche difetti, così come ce li abbiamo tutti, o c’è qualcuno di voi che non ha difetti?? perchè allora sareste alieni!! 😉
      concludo con un appello a tutti voi che amate criticare: Un artista è tale per passione, perchè fa quello che gli piace. Ognuno di noi ha una passione e l’ultima cosa che vorremmo sentirci dire sono le critiche. al di là del gusto personale per cui un arista o un’esibizione può piacere e non piacere, la cosa importante è il rispetto, e le critiche lasciamole fare a quelli che fanno i critici di mestiere!!
      Baci :*

  7. stella

    settembre 8, 2012 at 11:46

    Mi chiedo come mai quando c’è solo da bocciare un comportamento di certe tifoserie che fischiano tanto per fare perchè c’è gente che ancora giustifica e va a puntare il dito su cose passate o su altre magagne… una ulteriore brutta figura.
    Dato per certo che le tifoserie se ne dicono su facebook o commentando in giro di cotte o di crude da anni credo siano tutte alla pari…a periodi sclerano e ultimamente ad esempio quelli fuori di testa mi sembravano i fans di Antonino che se la son presa con Marco perchè lui è stato invitato. Tempo fà erano i fans di Alessandra a lamentarsi perchè non riuscivano a vincere un premio Americano. Sono giunta alla conclusione che Marco ha il potere di concentrare una certa dose di invidia rimanendo sempre al centro dell’attenzione cosa che gli altri non riescono pur avendo magari anche risultati migliori di vendite o altro perchè appunto in genere si impuntano con lui.
    Se non fosse così nn si capirebbe come mai ogni volta si vanno a lamentare di lui tra l’altro pure in questo concerto credo sia rimasto sul palco tipo 5 minuti togliendo in pratica niente a nessuno.
    Eppure lo fischiano, si lamentano, vanno a rivangare diatribe vecchie di anni e anni…una malattia davvero tremenda quella creata da Amici.
    Pure i fischi ne sono figli e probabilmente non tutti hanno la capacità di intervenire soprattutto quando devono chiedere rispetto per altri.
    Carta con molta coerenza ha sempre chiesto rispetto al pubblico quando fischiavano gli altri ( Marta Rossi, Mariottini, Bonanno)…mi pare il minimo che venga richiesto il rispetto anche per lui mentre si esibisce poi che altre non abbiano saputo farlo mi pare evidente almeno stavolta ci hanno messo una pezza.

  8. SHATZELE

    settembre 8, 2012 at 17:13

    Non ho ascoltato il concerto (me ne son guardata bene!) Il mio giudizio è questo: Emma,deve fare ancora molta molta strada ed abbassare le penne. Amoroso, pompata al massimo, si crede chissà chi, potrebbe essere una meteora. Carta, bella voce, umile educato, gentile e sempre all’altezza della situazione. Se poi, fra il pubblico ci sono degli sconsiderati……….questa e tutta un’altra cosa.- Vai avanti Marco, sei giusto!!!

    • Ile

      febbraio 19, 2013 at 17:42

      Non credo proprio che Alessandra Amoroso si creda chissà chi…
      Altrimenti non sarebbe sempre l’UNICA ad accontentare sempre i fan che la aspettano fuori dopo i concerti. Il fatto è che con la sua umiltà e modestia ci ha addirittura viziati con questa storia di fermarsi sempre con i fan, i quali stanno arrivando a pretendere un po’ troppo da lei… Punto.
      io sono fan sfegatata dell’Amoroso <3
      …ma rispetto anche tutti gli altri artisti, soprattutto quelli che non mi piacciono, perchè sono comunque talenti con una passione nel cuore; e dovremmo fare tutti così, perchè se in Italia si litiga per certe cose, vuol dire che non abbiamo qualcosa si più importante a cui pensare; allora con gete così il nostro paese andrà sempre più a scatafascio… u.u

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *