Michelle Hunziker è la donna più pagata in Svizzera

By on settembre 8, 2012

text-align: justify”>Sicuramente le due vicende non saranno legate a doppio filo tra di loro, ma sta di fatto che, dopo le polemiche suscitate da alcune frasi dette da Antonella Clerici sulla sua remunerazione lavorando per Mamma Rai e sulle recriminazioni circa il suo stipendio dimezzato a causa del periodo di crisi, proprio la presentatrice de La prova del cuoco, che rivedremo tra pochissimo sui nostri teleschermi, ha proposto di rendere pubblici i cachet di tutti i personaggi televisivi, siano essi ingaggiati dall’azienda di Viale Mazzini o da quella del Biscione. La risposta è arrivata subito da Oltralpe, dove la rivista economica svizzera Bilanz ha fatto sapere, con un gran titolo a tutta pagina, che la donna più pagata in Svizzera, con un incasso di 10 milioni di franchi all’anno (8,2 milioni di euro), è Michelle Hunziker.

Michelle Hunziker conduzione in Germania

Immagine 1 di 13

Michelle Hunziker conduzione in Germania

La showgirl svizzera, dal sorriso contagioso, dopo aver cominciato la sua carriera mostrando il suo lato b per una pubblicità di biancheria intima, complice anche una travagliata storia d’amore con il cantante nostrano Eros Ramazzotti, una favola che ha fatto sognare milioni di fan, è riuscita ad entrare nel cuore di molti telespettatori, italiani e non. Infatti, proprio Michelle, divide la sua carriera tra Italia e Germania: qui in Italia è il volto femminile di Striscia la notizia, testimonial di molte pubblicità, a cui si va ad aggiungere il tour teatrale con il suo spettacolo intitolato Mi scappa da ridere, che l’ha vista protagonista nei maggiori teatri del Belpaese; in Germania, invece, la si vede come giurata nello show Supertalent e poi alla conduzione del programma televisivo Wetten, Dass, che sarebbe la versione tedesca del nostro Scommettiamo che…?. Solo questo programma fa guadagnare alla bella e radiosa Michelle due milioni di franchi, una bella cifra considerando la Spending review e la crisi dell’eurozona. La Hunziker si è inoltre guadagnata la conduzione della prossima edizione degli Swiss Awards, un traguardo raggiunto grazie alla sua determinazione e alla sua bravura. La bella showgirl ticinese, infatti, negli ultimi anni è cresciuta molto, dimostrando la sua versatilità in più campi dello spettacolo: dal ballo al canto, dalla conduzione alla recitazione. La sua arma letale è poi il suo smagliante sorriso, protagonista addirittura di un intero spettacolo teatrale che la Hunziker ha portato in scena in tutta Italia dal titolo Mi scappa da ridere e che presto potremmo vedere, almeno così si vocifera, in una versione rivisitata per la televisione.

Nella lista delle donne più pagate nel mondo, stilata dalla rivista di economia svizzera, troviamo la bella Michelle che occupa la sesta posizione (prima in Svizzera ndr.), preceduta da Ernst Tanner, numero uno di Lindt e prima di Franz Humer, il presidente del Consiglio di Amministrazione di Roche. Dietro la conduttrice di Striscia la notizia si piazza invece Barbara Kux, dirigente Siemens che guadagnerebbe 4,8 milioni di franchi (3,9 milioni di euro) all’anno.

About Maria Rosa Tamborrino

One Comment

  1. gio

    ottobre 1, 2015 at 10:56

    non ci si stupisce ormai difronte più a nulla. Bonolis con i suoi 40mila euro a serata, questa con i suoi 8 milioni di euro l’anno.
    Uno schifo continuo dato che la maggior parte di questa gente evade anche il fisco.
    poveri giovani!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *