MTV EMA 2012: Alle nomination italiane Emis Killa, Club Dogo, Giorgia, Marracash e Cremonini

By on settembre 26, 2012
MTV EMA 2012 Best italian Act logo

text-align: center”>MTV EMA 2012 Best italian Act logo

Tornano più vivi che mai gli Mtv EMA edizione 2012 (=European Music Awards) che ogni dodici mesi torna a premiare i migliori volti  internazionali rivolgendosi al mercato della musica Europeo. La celebre cerimonia di premiazione musicale viene tenuta ogni anno in una città diversa, e quest’anno la 19º edizione degli EMA ritornerà in Germania per la prima volta dopo oltre 10 anni di assenza. Lo show sarà trasmesso in diretta da Francoforte presso il Festhalle, sede anche dell’edizione 2001.

Fra le nomination più chiacchierate, troveremo sicuramente volti storici della musica ma anche facce nuove. Rihanna è in testa con il maggior numero di nomination (6), seguita da Taylor Swift con 5. Un gradino sotto con 4 menzioni a testa ci sono gli amatissimi Justin Bieber e Katy Perry. Lady Gaga, indiscussa regina degli EMA degli scorsi anni, questa volta potrà essere votata in tre categorie, come anche i nuovi volti Carly Rae Jepsen, fun., Lana Del Rey e Nicki Minaj e le vecchie glorie come Jay-Z e Kanye West. Adesso però passiamo alla parte più succulenta dell’articolo, buttandoci a capofitto sugli artisti italiani.

Molto attesa da noi italiani è la premiazione per L'”Best Italian Act”, premio che si prefigge di elogiare l’artista nazionale più in voga dell’anno. I candidati alla vittoria di quest’anno sono: Cesare Cremonini, i Club Dogo, Emis Killa, Giorgia e Marracash. Gruppo di cinque artisti scelti un po’ in base alla clssifiche di vendita ma soprattutto in base alla moda del momento visto che ben tre candidature vengono dal mondo del rap e dell’hip-hop, vero trend commerciale di questo 2012.  Per votare uno di questi cinque artisti, basterà collegarsi sul sito ufficiale mtvema.com ed entrare nella sezione “vota”: il voto è totalmente gratuito e non richiede alcuna iscrizione al sito. Chi porterà a casa l’ambito trofeo?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. caterina

    ottobre 15, 2012 at 18:18

    Emi 6 grande un saluto dal salento!!!!!!!!!!!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *